Home » Eccellenza, la Correggese piazza il colpaccio: ecco l’ex Serie A Luca Siligardi

Eccellenza, la Correggese piazza il colpaccio: ecco l’ex Serie A Luca Siligardi

Profilo Facebook Correggese

Luca Siligardi, ex calciatore di Serie A e B, ha firmato per la Correggesse, squadra di Eccellenza Emilia-Romagna

La Correggese ha piazzato un grandissimo colpo di mercato. Nella giornata di ieri la squadra del presidente Marani ha ufficializzato l’ingaggio di Luca Siligardi, ex calciatore professionista con una lunga carriera tra Serie A e B alle spalle. Per l’ex Livorno si tratta di un ritorno a casa in quanto l’attaccante è proprio nativo di Correggio e da qua aveva spiccato il volo verso i massimi palcoscenici calcistici.

Siligardi già da qualche mese si stava allenando con la squadra del suo paese, dopo la sua avventura con la Spal nella scorsa stagione. Poi la firma sul contratto che lega il classe 1988 al team reggiano fino a giugno 2026. L’ingaggio di un calciatore di questo calibro non può che testimoniare la grande ambizione della Correggese, pronta a conquistare la Serie D a tutti costi.

Mancino naturale dotato di grande tecnica, Siligardi ha bisogno di poche presentazioni. Inizia la sua carriera nelle giovanili dell’Inter e con la Primavera vince il Torneo di Viareggio nel 2008. Successivamente una serie di prestiti prima di arrivare a Livorno, dove vive probabilmente l’apice della sua carriera. Nella stagione 2012/13 realizza infatti in appena 22 partite 13 reti che permetteranno agli amaranto di tornare in Serie A.

Profilo Facebook Correggese

Dopo la sfortunata rottura del legamento crociato passa prima al Parma, poi al Crotone, alla Reggiana e alla Feralpisalò. Qua nella stagione 2022/23 è uno dei principali protagonisti della prima storica promozione dei Leoni del Garda in Serie B. Infine, lo scorso anno, l’ultima avventura da pro con la maglia della Spal. Ora, con la stessa fame e ambizione di sempre, una nuova sfida con la maglia del suo paese, un romantico ritorno a casa per portare la città di Correggio in Serie D.

Correggese, a caccia del sogno Serie D

La Correggese milita nel girone A dell’Eccellenza emiliana. La squadra reggiana sta disputando fino ad ora un campionato da assoluta protagonista. Dopo 14 giornate disputate la squadra di Rossi è prima in classifica con con ben 30 punti frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e ancora 0 sconfitte.

L’ingaggio di un calciatore esperto come Siligardi testimonia la grande ambizione del club, voglioso di conquistare la promozione in Serie D a fine stagione. L’ex Inter entra in un contesto già oliato e ben rodato. Infatti la Correggese ha un attacco molto prolifico che ha già messo a segno 28 reti e una difesa molto solida con soli 7 gol subiti.

Un calciatore come l’ex Livorno va ad aumentare ancor di più il tasso tecnico e il peso offensivo della squadra, ma soprattutto porta un bagaglio di esperienze e una mentalità da professionista in grado di essere il reale valore aggiunto in un contesto dilettantistico.