Cristiano Lucarelli, allenatore della Ternana, ha vinto oggi la panchina d’oro per la Serie C. Il prestigioso riconoscimento, viene conferito ogni anno, all’allenatore che più si è distinto nella stagione precedente. L’ex attaccante del Livorno condivide il premio, vinto nella sua categoria, con nomi illustri come Antonio Conte per la Serie A e Alessio Dionisi per la Serie B. Il riconoscimento, acquista ancora più valore se pensiamo che, a conferirlo è il giudizio tecnico di allenatori che militano o hanno militato (la scorsa stagione) in Serie C.
Un premio meritato che ha fatto di certo felice Lucarelli. Lo scorso anno infatti, con la sua Ternana, ha letteralmente dominato il suo girone, ottenendo 90 punti in 36 partite.
Alcuni legami sono più forti del tempo. La storia tra gli amaranto e il loro ex capitano è nota a tutti. Per questo motivo non potevano mancare, dopo un risultato così importante, per Lucarelli i complimenti del suo Livorno. L’allenatore toscano, che ha fortemente legato la sua immagine e la sua carriera a quella maglia, ha ricevuto pochi minuti dopo l’annuncio della vittoria le congratulazioni dalla sua ex società. La scritta “Complimenti Cristiano” ed una foto in cui viene portato in trionfo, campeggiano fiere sui canali social della squadra. Una soddisfazione ovviamente anche per la società che lo ha visto crescere e con la quale ha scritto pagine importanti di storia.
Di seguito riportiamo le parole pronunciate dall’allenatore toscano a seguito della vittoria.
Dopo aver ricevuto la telefonata di Demetrio Albertini che gli annunciava l’assegnazione del prestigioso riconoscimento Lucarelli ha detto: “Il ringraziamento va ovviamente al Settore Tecnico e ai colleghi che mi hanno votato. Ritirerò personalmente il premio, ma si tratta di un riconoscimento per tutta la Ternana. Grazie alla Società che mi ha scelto, ai ragazzi che hanno disputato una stagione incredibile e al mio staff, che con me e come me è partito facendo la gavetta, e che mi ha permesso di togliermi questa bellissima soddisfazione”.