Castel San Giorgio, esonerato Ciro De Cesare: sarà sostituito da Vincenzo Criscuolo
Ciro De Cesare, ribattezzato “l’immortale” dopo il suo ritorno, non è più l’allenatore del Castel San Giorgio. Tornato in pompa magna in panchina lo scorso dicembre, l’ex attaccante di Salernitana e Chievo Verona è stato esonerato dalla società rossoblù. Fatale la sconfitta per 3-0 rimediata nello scorso weekend contro il San Marzano, seconda classificata a due punti dall’Angri. Un k.o. che va a corredare un periodo poco positivo per la squadra salernitana, impegnata nella lotta alla salvezza nel girone C del campionato di Eccellenza campana. Due punti nelle ultime quattro giornate, venti in totale per una quart’ultima posizione che vorrebbe dire – in questo momento – partecipazione ai playout.
Per la salvezza, la società sceglie Criscuolo
La società ha contestualmente annunciato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Vincenzo Criscuolo. Portiere di squadre professionistiche per tantissime stagioni (Nocerina, Battipagliese, Cavese, Palmese, Cisco Roma, Vis Pesaro. Aversa Normanna e Sorrento), da allenatore è stato il vice di Grassadonia a Pagani e Messina. Poi l’incarico nel settore giovanile della Cavese e la positiva esperienza in Eccellenza pugliese alla guida del San Severo. Criscuolo oggi farà conoscenza col gruppo e subito dopo dirigerà il primo allenamento al Sessa.
L’amaro addio di De Cesare
Sui propri canali ufficiali, il Castel San Giorgio ha inoltrato il proprio ringraziamento a Ciro De Cesare per il lavoro svolto nella stagione in corso e in quelle precedenti. Il “toro di Mariconda”, infatti, era già stato allenatore della squadra rossoblù nel biennio 2018-2020.
Terzo cambio in panchina per il Castel San Giorgio
Si tratta del terzo cambio in panchina per il Castel San Giorgio. Prima dell’odierno passaggio di testimone, infatti, De Cesare aveva preso il posto di Lorenzo Prisco lo scorso dicembre. La squadra ha avviato la preparazione in vista dell’importante sfida di domenica