I Della Valle tornano nel mondo del calcio. Lo fanno però a casa loro, nella provincia di Fermo, all’interno della comunità del piccolo comune di Casette D’ete, dove sono nati e cresciuti. Qui, hanno contribuito alla realizzazioni di varie opere, dalla scuola primaria, ad un centro giovanile ed ora addirittura uno stadio. Infatti, il progetto di costruzione di un nuovo impianto all’avanguardia, che potesse essere punto di riferimento per la comunità elpidiense, iniziato nel 2020 è ora arrivato a compimento. Questo, vede la realizzazione di una tribuna coperta, spogliatoi e un campo in erba per una metratura totale di 53mila metri quadrati. Tutti totalmente finanziati dalla famiglia a capo del gruppo Tod’s. L’impianto sorgerà nella contrada Brancadoro e sarà la casa della squadra che milita in seconda categoria, oltre che ovviamente del settore giovanile.
Nella conferenza stampa di presentazione del progetto Diego Della Valle aveva detto: “Non è un omaggio ma bensì un servizio al paese. Facciamo quello che serve, noi viviamo qui da sempre; lo consideriamo un dovere prima che un piacere”. Ed ora, anche se con un anno di ritardo rispetto alle previsioni iniziali, anche questa opera è stata portata a termine.
Con un annuncio, nella sala conciliare del comune, emozionato e soddisfatto il sindaco uscente della piccola cittadina di Casette D’ete, Alessio Terenzi ha voluto ringraziare la famiglia Della Valle per l’ennesimo impegno sociale profuso nei confronti della loro comunità. “Ringrazio innanzitutto, la famiglia Della Valle, con Diego in testa, per una nuova donazione che ha inteso fare alla nostra, alla sua Città. Un nuovo campo sportivo a Casette d’Ete. Si tratta del frutto di un importante accordo raggiunto con l’imprenditore elpidiense Diego Della Valle e la sua famiglia che ancora una volta mettono al primo posto, come me d’altronde, il bene della collettività“.
Come detto in precedenza inoltre, la famiglia Della Valle non è nuova a questo tipo di donazioni. Di fatti, sempre il Sindaco, ha voluto sottolineare questo aspetto: “Da loro, arriva un nuovo importante dono che si somma a molti altri. Dall’accordo raggiunto per la sede della Croce Azzurra/Protezione Civile, a quello per il Centro d’Aggregazione Giovanile di Casette d’Ete così come per l’asfaltatura di diverse strade cittadine“.
Insomma un investimento importante per una famiglia che con il calcio ha convissuto per tanto tempo e che ora ha voluto dare l’esempio investendo nel proprio territorio e nello sport.