L’Avezzano vuole tornare grande: lanciato l’azionariato popolare
L’Avezzano lancia l’azionariato popolare per tornare ai fasti di un tempo. La società abruzzese di Eccellenza, infatti, ha lanciato l’iniziativa per avvicinare gli appassionati del calcio locale alla società, per puntare ai palcoscenici di Serie C e D.
Sono state messe a disposizione 10.000 quote da 50 euro, riservate a tutti coloro che vogliono entrare a far parte del club biancoverde. “Qualora si riuscissero a vendere tutte le quote – spiegano dalla società – il club di via Ferrara avrebbe un budget annuo di 500.000 euro, in grado di consentire al sodalizio di giocarsela per l’attuale campionato di Eccellenza, ma anche per quelli auspicabili di categoria superiore”.
In occasione dell’assemblea annua del 4 aprile 2022, inoltre, i 20 maggiori azionisti eleggeranno il presidente della società. Chi vorrà acquistare una o più quote avrà la facoltà di essere soci a tutti gli effetti del club, potendo partecipare alle assemblee periodiche della società.
“Con l’acquisto di 20 quote – spiega l’Avezzano – si avrà il diritto di proprietà della societa all’1%. Ogni socio sarà inserito nell’organigramma con la qualifica di socio dirigente, inserito nel sito www.avezzanocalcio.it. Considerati i numerosi fan della società biancoverde in tutto il mondo, si potranno acquistare le quote anche a distanza”.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, si possono consultare i profili sui social network della società. In queste prime ore sono già state raccolte 11 adesioni al progetto. L’Avezzano è l’attuale capolista del girone unico di Eccellenza abruzzese, con 47 punti in 19 giornate.
A cura di Giacomo Grasselli