La LND Lazio non si ferma, ma quante partite rinviate
Mentre tutto il mondo dilettantistico italiano è fermo e sul divano a guardare lo spettacolo della serie A, nel Lazio non ci si ferma e si svolge regolarmente la giornata in programma, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria. La LND Lazio è infatti l’unico comitato regionale a non aver sospeso le attività legate al mondo dilettanti. Quella del CR Lazio è una presa di posizione forte che però, stando ai numeri, non si è rivelata un successo. Fioccano infatti le partite rinviate per Covid sia in Eccellenza che in Promozione, con tante squadre falcidiate dall’impennata di casi che hanno colpito calciatori e staff.
Eccellenza, vince il Covid
Spicca il numero dei rinvii nel massimo campionato regionale laziale. Nei tre gironi di Eccellenza sono state disputate solamente quattro gare e ne sono state rinviate addirittura venti. Il più colpito in assoluto è stato il girone A, dove non si è giocata alcuna gara. Nel girone B tre gare disputate e cinque rinviate: spiccano le vittorie di Tivoli, Villalba e Real Rocca. La vittoria esterna del Ferentino in casa del Città Monte è invece l’unica gara disputate nel girone C.
Promozione, tanti rinvii e poco calcio
Si è giocato leggermente di più in Promozione con quindici gare terminate e venticinque da recuperare. Nel girone A pareggia la capolista Tolfa e vincono Fregene e Nuovo Borgo San Martino, cinque le gare rinviate. Nel girone B si è riusciti a disputare più della metà degli incontri: sono stati infatti solamente tre i rinvii. Quattro gare disputate e quattro rinviate invece nel girone C, dove spiccano le vittorie del Palocco e del SPQV Velletri. Bellegra contro Vicovaro è l’unica gara giocata nel girone D: 0-4 il risultato finale. Due gare giocate e sei rinvii nel girone E: vince il Real Cassino in trasferta contro il Latina Borghi Riuniti, pari a reti bianche invece tra Football Club Montenero e Atletico Pontinia.
Prima, Seconda Categoria e Juniores Elite
Tanti altri rinvii e poche gare disputate anche in Prima, Seconda Categoria ma anche negli Juniores Elite. Tra queste, un match è balzato agli onori della cronaca nazionale: in Prima Categoria infatti, nella gara tra Cura 1980 e Allumiere, un brutto e triste episodio, con il portiere ospite ha perso i sensi per qualche minuto in seguito a uno scontro con un avversario. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove risponde bene alle cure dei medici.