Terribile notizia nel panorama calcistico dilettantistico italiano: Gabriele Di Vito, giovane 30enne, si è accasciato al suolo dopo aver terminato l’allenamento con la propria squadra. Inutile il tentativo dei soccorsi per rianimarlo all’interno dello spogliatoio con il defibrillatore.
È successo in Molise, precisamente a Guardialfiera, squadra che milita nel campionato di Prima Categoria del girone B. Il ragazzo coinvolto, Gabriele Di Vito, era un imprenditore nel campo oleario e aveva una fortissima passione per il calcio, questa tragedia è stato un vero e proprio shock per tutta la società molisana. Di seguito il comunicato del club rossoblù.
La società molisana ha espresso la vicinanza alla famiglia di Gabriele Di Vito con un comunicato stampa: “L’Asd Guardialfiera e tutta la comunità guardiese si stringono attorno alla famiglia Di Vito. Con Gabriele se ne va un pezzo di noi, una parte del nostro sorriso e della nostra gioia. La numero 14 rimarrà per sempre e soltanto tua, così come sarà per te ogni esultanza, ogni rete segnata e ogni battito dei nostri cuori. Ciao Roman“.
Il 30enne ricopriva il ruolo di centrocampista all’interno della formazione rossoblù, i suoi compagni di squadra erano i suoi amici e dopo questa disgrazia sicuramente nulla sarà come prima. Il ricordo di Gabriele rimarrà all’interno di ogni persona che l’ha conosciuto: persona socievole, gioiosa e sportiva.