Dilettanti, un’altra brutta pagina: tifoso getta petardo in mezzo a donne e bambini
Un’altra brutta pagina di calcio è andata in scena in una partita di seconda categoria campana. Durante la gara tra Amorosi e San Marco dei Cavoti, un tifoso ha lanciato un petardo in prossimità della tribuna, dove erano presenti donne e bambini. Un brutto gesto che sicuramente ha rovinato un momento di spensieratezza e di allegria, le forze dell’ordine di Amorosi hanno identificato e successivamente denunciato l’autore.
Quest’ultimo, secondo quanto riportato dai quotidiani locali, è un giovane della Valle Telesina, che adesso dovrà rispondere del suo comportamento nelle sedi opportune. Ricordiamo che il calcio e lo sport in generale è contro ogni tipo di violenza e contro episodi del genere.
Amorosi-San Marco, rischio Daspo per il responsabile dei petardi
Una nuova brutta pagina del calcio dilettantistico: durante la partita di seconda categoria tra Amorosi e San Marco dei Cavoti, un tifoso ha lanciato un petardo in mezzo a donne e bambini. L’autore materiale del gesto è stato individuato e adesso le autorità stanno valutando l’applicazione del Daspo per prevenire altri gesti come questo. In questo episodio, andato in scena nella provincia di Benevento, fortunatamente non si sono verificati feriti, ma il rischio era elevato considerando che in tribuna guardavano la partita bambini e ragazzi giovani.
Questi episodi sono da condannare, così facendo le famiglie potranno andare allo stadio in tranquillità e godersi la partita senza nessun problema. Non è la prima volta che gesti come questi capitano all’interno dei campi da calcio, sperando sempre che questa sia l’ultima volta. Le forze dell’ordine, in ogni partita dilettantistica, fanno il massimo per salvaguardare l’ambiente da ogni minaccia.