Don Carlo Misilmeri, le coordinate dell’isola di Bali per scoprire il nuovo acquisto
Qual è il modo migliore per annunciare un nuovo arrivo? Ce ne sono tanti e la Don Carlo Misilmeri ha scelto di far viaggiare la fantasia dei suoi tifosi prima di ufficializzare il colpo. Infatti, il club siciliano – che punta ad un campionato di vertice in Eccellenza – ha optato per un indovinello in attesa del comunicato vero e proprio che dovrebbe giungere nelle prossime ore. “C’è un nuovo acquisto in vista, ma stavolta provate a indovinarlo voi tifosi. Noi vi diamo le…coordinate: 8°39′S 115°13′E”. La nota apparsa sulla pagina Facebook della società siciliana. In allegato alla frase c’è anche l’immagine che ritrae Bali, una delle isole più famose dell’Indonesia.
Siete riusciti a scoprire il giocatore? Vi diamo una mano. Il suo nome è Pietro e le prime quattro lettere del suo cognome sono le stesse dell’isola indonesiana. Chi macina un po’ di Serie D avrà sicuramente avuto l’illuminazione. Perché stiamo parlando di Pietro Balistreri. Attaccante classe 1986 che nella scorsa stagione ha contribuito con i suoi gol anche alla salvezza della Sancataldese. Ventisette presenze, sette reti e due assist.
Con il suo arrivo i tifosi della Don Carlo Misilmeri potranno sognare in grande. Un giocatore come Balistreti, per l’Eccellenza, è da considerarsi un lusso. Non solo per le qualità tecniche ma anche a livello caratteriale e temperamentale. Può essere lui uno dei leader dello spogliatoio siciliano e potrà fare da chioccia per i giovani che arriveranno alla corte dei biancorossi. Nelle prossime ore è atteso il comunicato ufficiale della società.
La carriera di Balistreri
Balistreri non ha bisogno di presentazioni perché basta andare a leggere i suoi trascorsi per capire le qualità del classe ’86. Oltre 400 presenze tra Serie C e D con addirittura due apparizioni nella lontanissima stagione 2004/05 con la maglia del Palermo in Serie A. Pisa, Cremonese, Reggina, Perugia e Ternana: alcune della varie squadre nelle quali ha giocato con ottimi risultati. In carriera ha messo a segno ben 109 reti.
La sua stagione più prolifica è stata a Campobasso con 11 marcature messe a segno nell’annata 2016/17 in Serie C. Il suo ruolo naturale è la punta centrale: lavora bene anche spalle alla porta permettendo alla squadra di salire.