Non solo i gironi di Serie D, nella giornata di ieri sono stati anche pubblicati i calendari di Eccellenza campana, con dei colpi di scena dal primo match di campionato. Infatti nelle gare della prima giornata spicca il “derby” in casa Filiberto. Savoia e Aversa si scontreranno dunque nella partita d’apertura del campionato. Si preannuncia un’annata ricca di emozioni, con molte squadre che hanno come obiettivo la promozione in Serie D.
Savoia e Aversa si scontreranno per la prima volta in gare ufficiali sotto la presidenza di Emanuele Filiberto. Negli scorsi mesi, le due squadre si sono affrontate in un triangolare in famiglia insieme al Portici nel ricordo di Emanuele Matachione. Ora, invece, lo scenario è quello del campionato di Eccellenza. Le due squadre giocheranno nel girone A di Eccellenza Campana, insieme a numerose squadre dal progetto ambizioso.
Dopo la salvezza ottenuta dal Savoia e la retrocessione dell’Aversa, le due squadre si troveranno subito in campionato. La voglia di vincere è tanta, con il presidente Filiberto che ha parlato di un progetto importante per entrambi i club. Il primo obiettivo è la Serie D e le due squadre stanno per iniziare il loro percorso verso questo primo passo.
Sono 18 le squadre che compongono il girone A di Eccellenza campana. Tra retrocesse dalla D e club che cercano la scalata verso il campionato d’Italia, le ambizioni per questa stagione sono alte. Dal Pompei all’Afragolese, fino alla Puteolana e al Nola, per citarne alcune.
L’inizio del campionato è alle porte e le squadre sono pronte a dare tutto per un posto in Serie D. Andiamo dunque a scoprire il girone A di Eccellenza campana.