Triangolare Eccellenza Campania, cade la Puteolana: la Palmese vince il primo match
Il campionato d’Eccellenza è terminato ed ora, per le squadre di alta classifica di ogni girone, è arrivato il momento più difficile della stagione. Se infatti in alcune regioni la prima classificata viene promossa di diritto, in altre c’è una seconda fase. Ieri, in Eccellenza Campania, si è giocato il primo match del triangolare che vede protagoniste Puteolana, Palmese, ed Angri, tutte vincitrici dei rispettivi gironi. Protagoniste del primo incandescente match sono state la vincitrice del girone B, la Puteolana, e la vincitrice del girone A, la Palmese. Alla fine vince la Palmese ai rigori dopo l’1-1 dei 90 minuti. Ecco come funzionano gli spareggi per salire in Serie D.
Eccellenza Campania, come si sale in Serie D
Nel triangolare finale dell’Eccellenza Campania si sfidano le vincitrici dei tre gironi: Puteolana, Palmese ed Angri. Le gare non sono andata e ritorno ed inoltre, altra caratteristica particolare, dopo il 90′ se il punteggio è in parità si andrà direttamente ai rigori. Assegnazione di punti diversa rispetto alla tradizionale. Chi vince nei 90 minuti prende 3 punti, chi vince ai rigori ne prende 2 mentre chi perde guadagna 1 punto. Chi invece perde nei 90 minuti guadagna 0 punti.
Le prime due classificate del triangolare andranno direttamente in Serie D, mentre la terza andrà ai playoff di Eccellenza nazionali.
La Palmese trionfa contro la Puteolana
Ieri è andato in scena il primo match, che ha visto scontrarsi Palmese e Puteolana. Partita che non ha regalato tante emozioni nei primi 10 minuti di gioco, dove le squadre si sono studiate e prese le misure. Match che si infiamma al 24′, quando Cozzolino porta in vantaggio la Palmese. I padroni di casa provano a reagire con un paio di occasioni pericolose, ma ogni tentativo è andato vano e si va negli spogliatoi con la Palmese in vantaggio. Al rientro la Puteolana trova subito il gol del pareggio con Evacuo. Nel finale ci sono diverse occasioni pericolose da ambo le parti, ma il match termina 1-1 e si vola direttamente ai rigori.
Rigori vinti dalla Palmese per 3-0, che così si aggiudica i primi 2 punti mentre la Puteolana torna a casa a testa alta con un punto.