Home » Enock Barwuah, il post social in onore della Premier League del Manchester City

Enock Barwuah, il post social in onore della Premier League del Manchester City

Enock Barwuah Balotelli Ospitaletto

All’anagrafe è registrato come Enock Barwuah, ma molti lo conosceranno per essere il fratello di Super Mario Balotelli (appunto Mario Barwuah). Nato a Palermo nel 1993 da genitori ghanesi, a differenza dell’attuale attaccante del Sion ha tenuto il cognome del padre naturale. La sua carriera non ha toccato i livelli di quella del fratello, ma può comunque vantare numerose presenze tra Eccellenza e Serie D.

Oggi gioca nel girone C di Eccellenza lombarda, più precisamente nell’Ospitaletto quinto in classifica, per cui ha segnato la bellezza di 20 reti stagionali. Prestazioni molto convincenti le sue, con ben 13 reti decisive che contribuiscono a tenere vive fino all’ultimo le speranze della sua società di rientrare nella zona playoff.

Il post social in onore del Manchester City

Dopo l’ufficialità della vittoria della terza premier League vinta di fila dal Manchester City, l’attaccante dell’Ospitaletto ha pubblicato nelle stories Instagram una foto della prima vittoria del campionato dell’era Manṣūr. Nell’immagine si può vedere in primo piano De Jong e Aguero che stringono il trofeo, con Enock e Balotelli sullo sfondo. Infatti, all’epoca Barwuah giocava nella seconda squadra del club, salvo poi essere prestato successivamente al Salford City.

La stagione dell’Ospitaletto

L’Ospitaletto, squadra arancioblù della provincia di Brescia, sta vivendo una stagione molto brillante. Neopromossa in Eccellenza, infatti, si trova attualmente in quinta posizione, a sole tre lunghezze dal Castiglione terzo. Trascinata dalle realizzazioni di Enock Barwuah, in 33 partite stagionali la compagine lombarda ha raccolto 15 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte, mettendo a segno ben 48 gol, 20 dei quali proprio ad opera del fratello di Balo. In questo momento, ad una giornata dalla fine della regular season, agli arancioblù rimane solamente la sfida diretta ‘da dentro-fuori’ proprio con il Castiglione. Fondamentale vincere per non farsi recuperare e beffare dal Rovato, sesto a -1.

La sfida andrà in scena domenica 7 maggio alle 15:30 allo stadio “Ugo Lusetti” di Castiglione delle Stiviere e sarà valida per la 32^ giornata del campionato di Eccellenza lombarda, girone C.
L’Ospitaletto arriva allo scontro diretto reduce da un’ottima vittoria di misura ottenuta sul Ciliverghe per 2-1, proprio grazie ad una rete dell’attaccante italiano di origini ghanesi. Stesso discorso per gli avversari rossoblù, che domenica hanno vinto 1-0 sul Carpendolo tredicesimo.

Enock Barwuah, carriera e stagione attuale del fratello di Balo

Enock Barwuah, conosciuto anche con il cognome del fratello, inizia a giocare da bambino ed entra nel calcio professionistico nel 2011 con il Rapallo Bogliasco. Successivamente salta da un club all’altro tra Eccellenza e Serie D, con anche alcune parentesi nel calcio estero con il Salford City in Inghilterra, il Qormi e il Gudja a Malta, Adana Demirspor e Menemenspor in Turchia.

Giunto all’Ospitaletto dalla Süper Lig nell’estate del 2022 sembra aver trovato la sua dimensione, specie viste le 20 realizzazioni messe a segno in appena 29 presenze stagionali. Il suo apporto è stato fin qui fondamentale per la sua squadra, diventando un punto fisso per l’attacco arancioblù. Ora spera di ripetersi nuovamente ed iscriversi al tabellino anche contro il Castiglione, per cui tra l’altro ha anche giocato nella stagione 2019/2020. All’andata mise a segno una rete nel successo dei suoi per 3-2, e non vede l’ora di fare lo stesso.