Nella partita di oggi tra Real Guglionesi e Campobasso 1919 si è oggi assistito nuovamente ad un episodio di razzismo nel calcio. Questa volta, però, sono proprio le due squadre a schierarsi dalla parte del calciatore e denunciare l’accaduto.
Ancora troppo diffuso questo fenomeno, in particolare ultimamente nei campionati di categorie minori. Lo sgradevole episodio è accaduto nella partita tra Real Guglionesi e Campobasso 1919. Quest’oggi sono arrivate infatti delle grida razziste dagli spalti nei confronti di Axel Traorè, giocatore del Campobasso. Le urla si sono alzate quando il giocatore stava per uscire dal campo, sostituito, verso la fine del secondo tempo.
Le due società hanno così deciso di mandare un forte messaggio: “Il Real Guglionesi ed il Campobasso 1919 denunciano che oggi al 41esimo minuto del secondo tempo, della partita tra le due compagini, al momento della sostituzione del giocatore Axel Traorè, dalla tribuna si sono levate chiare grida razziste nei confronti del giocatore. Le stesse urla sono state registrate nitidamente dalla TV che si occupava di trasmettere le partite in diretta. I due club e le loro tifoserie, da sempre impegnate nella lotta contro ogni forma di discriminazione, stigmatizzano quanto accaduto e prendono fermamente posizione contro il razzismo in ogni sua forma e su ogni campo. Esprimono solidarietà al giocatore Axel Traorè. Ribadiscono con forza il NO al razzismo.”
Real Guglionesi-Campobasso 1919 oggi è passata sotto i riflettori per uno spiacevole episodio. Vediamo però le azioni migliori del match valido per la dodicesima giornata d’Eccellenza. Tante occasioni create da entrambe le parti e un ritmo molto alto.
A dettare la partita però è il Campobasso che si porta in vantaggio, segnando due reti in pochi minuti. Il Real Guglionesi accorcia le distanze con un gol dagli undici metri. Il Campobasso però vuole avere la sicurezza dei tre punti e chiude la partita sul 1-3. Il Campobasso strappa tre punti, proprio nel momento migliore del Guglionesi.