Home » Eccellenza Liguria: sfida tra Celle Varazze e Rivasamba per la Serie D

Eccellenza Liguria: sfida tra Celle Varazze e Rivasamba per la Serie D

Fonte foto: pagina Instagram Celle Varazze FBC

Arrivati alla penultima giornata c’è ancora grande sfida per la promozione in Serie D nel girone di Eccellenza in Liguria

Siamo giunti verso la parte finale della stagione e nei vari campionati di Eccellenza c’è grande lotta perché tutte quante le squadre in vetta vogliono salire in Serie D.

Nel girone unico dell’Eccellenza in Liguria c’è una sfida a due molto agguerrita quando mancano solamente due turni alla conclusione della stagione ma c’è un solo posto per la promozione diretta.

Gli ultimi due turni saranno cruciali per i destini di Celle Varazze e Rivasamba, due formazioni che hanno dominato in questo campionato e che ora sono distanti appena due punti in classifica.

Il Celle Varazze guida con 66 punti mentre il Rivasamba – formazione di Sestri Levante, in provincia di Genova – segue a quota 64 lunghezze.

Eccellenza Ligure molto combattuta: è sfida per salire in D

Negli ultimi due turni la società del Celle Varazze, che unisce due comuni limitrofi nella provincia di Savona, vorrà cercare di tenere il suo primo posto vincendo le partite contro Genova Calcio e Athletic Club Albaro, ovvero due squadre della parte destra della classifica.

Il Rivasamba invece deve recuperare due punti nelle ultime due giornate se vuole prendersi il primo posto in classifica e volare in Serie D. Per farlo dovrà sperare in un passo falso degli avversari e al contempo vincere contro Arenzano e Pietra Ligure che sono in lotta per i posti nei playoff.

Serie D risultati

I numeri di Celle Varazze e Rivasamba in questa stagione

Questa che sta per concludersi è stata una stagione dominata da queste due squadre. In 28 partite il Celle Varazze ha raccolto la bellezza di 21 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte mentre il Rivasamba al momento è penalizzato per un pari in più: sono infatti 20 le vittorie, 4 i pareggi e 4 le sconfitte.

Il punto di forza del Rivasamba è certamente la fase offensiva visto che ha realizzato un incredibile bottino di 81 reti in 28 giornate, risultando essere nettamente il miglior attacco. Il Celle Varazze è invece più attento alla fase difensiva essendo la squadra con meno reti incassate in campionato (22).