Eccellenza Liguria play-off: la Fezzanese tenta la fuga
La 2^ fase del campionato Eccellenza è iniziata da un mese circa e per quanto riguarda la zona ligure la battaglia per la promozione diretta si fa sempre più avvincente.
Dopo le prime 5 giornate troviamo ben cinque squadre comprese in 3 punti. Davanti a tutti la Fezzanese con 11 punti, unica ancora imbattuta, seguono Rapallo Rivalorese, Angelo Baiardo e Campomorone con 9 e, infine, Cairese con 8 punti.
Fezzanese prima in classifica
La Fezzanese, dopo aver dominato il Girone B di Eccellenza nella stagione regolare con 46 punti conquistati, non ha deluso le aspettative dimostrando di volere fortemente il ritorno in Serie D.
Nel prossimo turno i verdi sono attesi però da una sfida difficile contro una candidata diretta alla promozione, l’Angelo Baiardo. Le altre squadre in zona promozione proveranno ad approfittare dello scontro diretto per agguantare la leadership del girone.
Le due squadre si sono già affrontate nel corso della stagione dividendosi equamente il bottino, una vittoria per parte, ciascuna ottenuta tra le proprie mura. D’altro canto gli spezzini hanno ottenuto solo vittorie nelle prime tre uscite casalinghe in questi play-off. Dato fortemente a loro favore che però l’Angelo Baiardo proverà a cancellare.
Le altre gare valevoli per la 6^ giornata. Canaletto Sepor-Rapallo, Cairese-Albenga, Finale-Taggia , Genova Calcio-Campomorone.
Classifica completa. Fezzanese 11, Rapallo Rivarolese 9, Angelo Baiardo 9, Campomorone Sant’Olcese 9, Cairese 8, Albenga 7, Taggia 6, Canaletto Sepor 4, Genova Calcio 4, Finale 3.
A cura di Francesco Busoni