Tre partite da giocare e un solo obiettivo da raggiungere per il Livorno. Nella prima giornata della poule promozione dell’Eccellenza Toscana, il Livorno di Vantaggiato ha subito un’incredibile sconfitta per 2 a 3 contro il Figline. Un risultato che, comunque, non compromette ancora nulla. Ecco che, a due giorni dall’incredibile partita, a parlare è direttamente il presidente Paolo Toccafondi.
Parole che vogliono motivare e caricare la squadra in vista delle ultime tre gare. Così nella conferenza stampa Toccafondi ha dichiarato: “Voglio coraggio, tanto coraggio. Nella vita e nello sport si può anche fallire, ma bisogna sempre combattere con coraggio. Dobbiamo lavorare per portare avanti il lavoro che abbiamo iniziato il 16 agosto, con un unico e importante traguardo: raggiungere l’obiettivo finale che ci siamo prefissati. Noi siamo il Livorno, e questo è il momento di dimostrarlo“, ha poi continuato con un appunto sulla gara di domenica: “Penso e ritengo sia inutile analizzare i singoli episodi. Queste sono partite da vivere con entusiasmo e avere la testa è davvero fondamentale. Siamo ancora padroni del nostro destino: con sette punti siamo promossi, ma io ne voglio fare nove”.
Soprattutto però, il Presidente Paolo Toccafondi ha voluto ringraziare un fattore determinante in questa stagione: la tifoseria amaranto. “I nostri tifosi? Semplicemente unici. Hanno passato novanta minuti sotto il diluvio a incitare la squadra, sono stati i primi a capire la situazione. Dobbiamo prendere esempio da loro, ripeto sono stati esemplari e intelligenti alla fine: hanno subito capito che è necessario superare le difficoltà insieme per raggiungere l’obiettivo, sostenendo sempre e comunque i ragazzi. Dobbiamo vincere anche e soprattutto per loro”, ha concluso.
A cura di Morgana Corti