Eccellenza, il Martina Calcio è già allo spareggio
In Serie D la lotta per volare in Serie C continua ma nel mentre, nel girone B di Eccellenza pugliese, qualcosa è già deciso: il Martina Calcio è ufficialmente allo spareggio per la promozione in D. Nonostante infatti i pugliesi siano primi matematicamente, non hanno accesso diretto alla Serie D, ma dovranno sfidare la vincitrice dell’altro girone.
Il campionato del Martina Calcio
Il club pugliese, chiude momentaneamente i suoi giochi la ventiduesima giornata, insediando il primo posto in classifica con cinquantacinque punti, a più sedici dal secondo Ugento. Durante la stagione la squadra di Pizzulli ha raccolto diciotto vittorie, un pareggio e solamente tre sconfitte. Per Gulič ed i compagni lo spareggio è assicurato, ora manca solo l’ultimo step, vincere contro la prima classificata del Girone A.
I due Gironi di Eccellenza
In Puglia ci sono due gironi di Eccellenza ma a passare nel campionato superiore è solo una squadra. Al termine della competizione, le prime due dei gironi fanno lo spareggio, una gara secca in campo neutro, chi perde, invece, fa i playoff nazionali. Nel girone B il Martina Calcio, con il primo posto aritmetico, è allo spareggio mentre la prima del girone A attualmente è il Barletta.
Gloria Cusin