Eccellenza Piemonte, scontro al vertice Pinerolo-Valenzana: in palio la D

Fonte foto: pagina Instagram Valenzana Mado
Il campionato di Eccellenza Piemonte vivrà uno snodo fondamentale nel prossimo fine settimana: scontro la vertice nel girone B
Arrivati al mese di aprile iniziano a esserci numerose partite determinanti sia per le squadre ai vertici della Serie D e che quindi vogliono il salto tra i professionisti che per le squadre di Eccellenza che sognano anch’esse la promozione.
Nel girone B dell’Eccellenza piemontese questa domenica andrà in scena uno scontro diretto molto importante per la lotta al vertice, una sfida che metterà di fronte la seconda e la prima forza del torneo.
Si tratta del Pinerolo e della Valenzana che domenica 6 aprile alle ore 15 giocheranno allo stadio Luigi Barbieri di Pinerolo una partita fondamentale, nella quale c’è in palio il primo posto della classifica.
Al momento le due squadre sono infatti separate da appena due punti di distanza: la Valenzana ha raccolto fin qui 56 punti in 27 giornate mentre il Pinerolo ha raggiunto quota 54. Nel girone A invece la vittoria della Biellese è già arrivata aritmeticamente.
Pinerolo-Valenzana: in palio il primo posto del girone B in Eccellenza Piemonte
Il posto diretto in Serie D è soltanto uno e quindi per evitare di giocarsi le chance di una promozione tramite i lunghissimi playoff, né la Valenzana prima né il Pinerolo potranno sbagliare.
Con due soli punti di distanza le due squadre sono arrivate a questo scontro diretto grazie ad un ottimo cammino: nella gara d’andata a vincere è stata la Valenzana che sul proprio campo si era imposta 2-1 col Pinerolo.

Gli impegni di Pinerolo e Valenzana fino a fine campionato
Sarà una sfida che potrà decretare molto dei sogni salvezza delle due formazioni piemontesi ma non sarà l’ultima partita del campionato. Il Pinerolo dopo questo scontro diretto giocherà ancora contro la Pro Dronero e la Cheraschese.
La Valenzana invece giocherà ancora poi contro il Centallo e la Pro Dronero, quest’ultima potrebbe quindi giocare un ruolo da giudice nella corsa alla promozione in Serie D di questo combattuto girone B di Eccellenza.