Eccellenza Puglia, l’Ostuni si ritira dal campionato
L’Ostuni si ritira dal campionato di Eccellenza Puglia. Lo ha annunciato il presidente Gianluca Fiorentino in un video diffuso sui social network.
“Non abbiamo più i calciatori – spiega il numero uno della società pugliese –per proseguire il campionato. Questo è dovuto al blocco FIFA imposto alla squadra per tre sessioni. Se avessimo continuato il campionato, l’anno prossimo non avremmo potuto effettuare operazioni di mercato né in entrata né in uscita”.
Ostuni, i numeri della stagione
L’Ostuni di ritira dal campionato di Eccellenza Puglia. Ma come stava andando la stagione della squadra? I pugliesi, che militavano nel girone B, occupavano la 14esima posizione con sette punti. Bottino, questo appena menzionato, frutto di due vittorie, un pareggio e dodici sconfitte.
“Ritiriamo la squadra perchè i nostri giocatori hanno richiesto il trasferimento e dovevano essere accontentati – prosegue Fiorentino – Ci siamo ritrovati con tre calciatori, quattro al massimo. Ne servono undici per giocare. A malincuore abbiamo dovuto fare questa scelta, io non ho nessuna colpa. I blocchi FIFA sono stati fatti quando io non c’ero”. La vetta del girone B di Eccellenza Puglia è occupata dal Manduria Sport a quota 36 punti. In ritardo di due lunghezze, invece, ecco l’Ugento. Sul terzo gradino del podio, con 30 punti, c’è il Soccer Massafra.