Eccellenza Pugliese, Unione Bisceglie-San Severo finisce 17-0
Il maturato nell’ultimo turno del girone A di Eccellenza pugliese è un risultato pesantissimo, con pochissimi altri precedenti a questi livelli, ma che, per certi aspetti, era anche pronosticabile. Infatti, nella seconda giornata di ritorno si affrontavano la seconda in classifica l’Unione Bisceglie, 34 punti in 15 partite, e il San Severo ultima in classifica con 0 punti e ben 70 gol subiti. La gara finisce 17-0 per i padroni di casa che mantengono così il primo posto in classifica. Ma dietro a questo risultato c’è molto di più.
Quella dei giallo granata è di fatti una situazione complicatissima e di cui già avevamo parlato. Unica squadra nei principali cinque campionati italiani a non aver realizzato neanche un punto e giocatori Juniores costretti da mesi a scendere in campo contro avversari molto più pronti ed esperti. Nonostante le tante sconfitte arrivate fin qui i giocatori, soprattutto in trasferta, sono sempre usciti dal campo accompagnati da applausi e segni di incoraggiamento. A dimostrazione del fatto che alcuni valori, inevitabilmente trascendono i risultati sportivi.
Eccellenza pugliese, 17-0 dell’Unione Bisceglie al San Severo
La marcia verso la Serie D degli azzurri prosegue anche grazie ad un incredibile 17-0. Un risultato con pochissimi precedenti nella storia e che conferma la forza della capolista anche di fronte ad un avversario con evidenti limiti. Nelle ultime gare infatti, da quando è subentrata la formazione Juniores, i giallo granata hanno perso per 9-0, 7-0 o 6-0 ma mai un risultato così pesante.
Spiccano sul tabellino dei marcatori, non ha senso aprire qui l’annosa polemica sul discorso della sportività e se sia meglio fermarsi o no, 3 gol di Amoroso, 3 di Di Palma, 2 di Mabye e 2 di Stella. Alla fine del primo tempo la strada era già segnata e i padroni di casa erano in vantaggio per 10-0.