Eccellenza, il Sora non si ferma più e colleziona 17 vittorie consecutive
Nuovo record per l’Eccellenza laziale che vede il Sora protagonista indiscusso del girone B. I numeri sono impressionanti e la prima posizione in classifica è inevitabile. Stiamo infatti parlando di 17 vittorie su 18 partite in campionato. 51 punti che vedono la squadra bianconera aver collezionato una sola sconfitta ad inizio stagione contro l’Itri, dove la gara è terminata 1-0 per i padroni di casa.
Eccellenza: sono 61 le reti segnate dal Sora Calcio in 17 gare
Da allora il club laziale non si è più fermato e ha collezionato una vittoria di fila dietro l’altra. Anche il numero di reti è strabiliante: 61 gol segnati e solo 12 subiti. La maggior parte delle quali sono state realizzate dal capocannoniere Corsetti, che al momento è a quota 15, mentre il suo compagno di squadra Costantini lo segue a poca distanza con 11 reti.
Questo grande traguardo è stato raggiunto ieri, nella prima gara di ritorno, nella partita casalinga sempre contro l’Itri. L’incontro, terminato 3-0 per i padroni di casa, ha permesso al Sora di compiere una sorta di impresa, mai verificatasi prima in questo girone.
Il record nazionale però non appartiene alla squadra laziale
Il record laziale precedente era detenuto in precedenza dal Palestrina, che con 16 vittorie filate teneva ben saldo a sè il primato. A livello nazionale però la storia è ben diversa. In Eccellenza infatti il record assoluto appartiene alla Villese. La squadra calabrese ha collezionato la bellezza di 24 vittorie consecutive nel campionato di Eccellenza durante la stagione 2004/2005.
Chissà che questo traguardo nazionale non possa essere battuto in questa stagione da parte dei laziali. Nel frattempo i bianconeri saranno impegnati domenica 22 gennaio 2023 in trasferta contro il Terracina. Ed è così che il 17, anche in questo caso, per il Sora non è affatto un numero sfortunato.