Eccellenza toscana, disordini nella scontro salvezza tra Antella e Grassina
Scontro fratricida nel girone C di Eccellenza toscana. Nell’ultimo turno di campionato, disputatosi il 16 aprile, nella sfida tra Antella e Grassina la posta in palio era altissima. Alla squadra di casa serviva una vittoria per giocarsi i playout ed evitare la retrocessione diretta. Il Grassina, invece, era già condannato dall’aritmetica a disputare il prossimo campionato in Promozione. Però, essendo le due formazioni acerrime nemiche sportivamente parlando, il Grassina fa lo scherzetto all’Antella vincendo per 2-1.
Alla fine della contesa, però, accade l’episodio incriminato. Stando a quanto riporta il giornale “La Nazione” i calciatori ospiti sono stati posti sotto assedio dai supporter locali. Fare luce su questo avvenimento però non è semplice perché in un video circolato in rete sarebbero i tifosi di casa ad “attaccare” i giocatori ospiti.
L’Antella precisa che “i giocatori del Grassina sono usciti dagli spogliatoi senza alcun problema di ordine pubblico”, e che “l’unico momento di tensione che si è visto al campo sportivo è stato all’uscita della tifoseria avversaria ed è proprio grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine, di cui i dirigenti dell’Antella avevano chiesto la presenza, non è successo praticamente niente o di così grave”.
La sintesi della gara fra Antella e Grassina
La partita vive di pochi momenti salienti infatti il vantaggio degli ospiti giunge dopo diversi tentativi fuori di misura al tramonto del primo tempo. La firma è di Torrini (43′). La replica dei padroni di casa giunge due giri di lancetta dopo con Giannini. Per ottenere il pass per disputare i playout all’Antella servirebbero i tre punti che però non arrivano. La zampata di Rosi in pieno recupero sentenzia la retrocessione dei bianco blu in Promozione. Se dovessero essere inserite, sia Antella che Grassina, nello stesso raggruppamento il derby di Bagno a Ripoli sarà ancora più incandescente.