Emanuele Filiberto punta in alto: “Tra 5 anni il Savoia in Serie B”
Il principe Emanuele Filiberto tira le somme del suo Savoia dopo il raggiungimento dell’aritmetica salvezza nel girone A di Eccellenza Campana. I bianconeri, grazie all’ultima vittoria ottenuta sabato in casa del Saviano, hanno scongiurato la retrocessione nel campionato di Promozione. Il proprietario del club di Torre Annunziata attraverso un comunicato ufficiale ha fatto il punto tra quella che era la disastrosa situazione societaria al suo arrivo e i prestigiosi obiettivi futuri.
Savoia, Emanuele Filiberto: “La vecchia gestione si è portata via anche le lavatrici”
Parole piene di orgoglio e di rabbia per quella che era la situazione del club al suo arrivo. Emanuele Filiberto ha attaccato la vecchia gestione del Savoia, promettendo di agire per vie legali: “Prima di abbandonare la nave in alto mare hanno svuotato tutto, compreso il magazzino portandosi via persino le lavatrici. Non hanno salvato neanche il patrimonio calciatori, firmando a pochi giorni dalla “fuga” le lettere di svincolo a tutti i giocatori under. Hanno approfittato della buona fede di tre poveri tifosi. Fidandosi del proprio legale (vorrei proprio conoscerne il nome) hanno acquistato una scatola vuota senza un solo calciatore e con una gestione di oltre 200mila euro. Non hanno voluto attendere pochi giorni per vendere direttamente a noi. Lo hanno fatto perché mai avremo accettato di subentrare in una gestione fallimentare con una causa in corso. Di questa circostanza ne siamo venuti a conoscenza pochi giorni fa. Abbiamo già dato incarico ai nostri legali per segnalare il tutto alla procura federale“.
Il presidente ha poi continuato ringraziando tutti coloro che lo hanno aiutato tra la gestione del club e i lavori per la ristrutturazione dello stadio Alfredo Giraud. Per il Savoia di Emanuele Filiberto sarà un futuro di grandi novità. La prima sarà il nome stesso del club, che come annunciato dal principe non sarà più A.S.D. A.C. SAVOIA 1908 ma SAVOIA 1908 S.S.D. A R.L. “Prima il nome Savoia 1908 e poi tutto il resto“, ha spiegato Filiberto.
Emanuele Filiberto ha poi annunciato una conferenza stampa il prossimo 8 maggio dove verranno annunciate altre novità importanti: “Da oggi parte la fase due per costruire il futuro del Savoia Calcio. Un futuro importante che ci farà raggiungere gli obiettivi prefissati, portare il Savoia dopo la prossima stagione e nei successivi 5 anni in Serie B. Avanti Savoia!“.