Nel girone B di Eccellenza Sicilia c’è una squadra che sta dominando il campionato. Con 64 punti l’Enna si trova in testa alla classifica con un vantaggio di 6 punti sul Paternò secondo e di 17 sul Modica terzo. A sole 4 giornate dal termine della stagione l’Enna si avvicina sempre di più all’approdo in Serie D.
L’Enna sta vivendo una stagione da sogno e a dimostrarlo sono i suoi numeri incredibili. 26 partite giocate, 64 punti ottenuti grazie a 20 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte e primo posto praticamente in cassaforte. In particolare, poi, i gialloverdi sono imbattuti da ben 19 incontri. Le due sconfitte, infatti, sono arrivate con Leonzio (3ª giornata) e Paternò (7ª giornata). Poi solo vittorie e pareggi.
Una vetta cercata, conquistata, e mai più messa in discussione. Dietro, infatti, le avversarie non hanno mai saputo tenere veramente il passo della squadra di Campanella. A partire dal già citato Paternò (attualmente a -6) e dal Modica, che attualmente non sta attraversando un momento molto felice.
Il vero asso nella manica dei gialloverdi sembra essere Salvatore Concimano, uomo-chiave da ben 17 gol in campionato. Il classe 1990, infatti, ha più volte trascinato i suoi con gol capolavoro, gol importanti e giocate determinanti. E adesso si gioca il titolo di capocannoniere del girone con Luca Savasta del Modica. Anche per lui lo stesso numero di realizzazioni, di cui neanche uno, però, è arrivato dagli 11 metri. Per Concimano, invece, sono stati due i rigori realizzati.
Insomma, salvo imprevisti in casa Enna si attende solo l’aritmetica per poter festeggiare il ritorno in Serie D. E potendo vantare 6 punti di vantaggio sulle inseguitrici alla luce del risultato di Modica-Paternò, non dovrebbe mancare molto. Dopo la sosta, i gialloverdi torneranno in campo domenica 7 aprile contro il Milazzo, poi il 14 contro il Rocca Acquedolcese, il 21 contro l’Imesi Atletico Catania e infine il 28 la trasferta di Modica.
Ci saranno imprevisti? I tifosi gialloverdi si augurano di no e cominciano a pregustare la promozione nel massimo campionato dilettantistico italiano. L’Enna ha dominato il campionato di appartenenza e vuole chiudere la stagione con ulteriori dimostrazioni di superiorità: 4 giornate alla fine poi, se tutto va come deve andare, sarà Serie D.