Enna, Stompo: “Il risultato non ci ha premiato. Ora il Siracusa ha un piccolo vantaggio”
Momento cruciale per la stagione dell’Enna del presidente Stompo e il Siracusa. Le due squadre sono le protagoniste di una delle finalissime per la Serie D. Entrambe sono reduci da una stagione importante, ma solo una potrà staccare il pass per la quarta serie. Ieri si è disputata la finale d’andata, terminata in parità dopo una gara avvincente. Alla rete di Agudiak nel primo tempo ha risposto Ficarrotta nel finale di gara.
Ancora tutto aperto, dunque, in vista della partita di ritorno. Entrambe cercheranno di portare il bottino pieno a casa, il Siracusa però potrà far leva anche sul gol siglato in trasferta. Ieri nel post partita, il presidente dell’Enna, Luigi Stompo, e l’AD Fabio Montesano hanno fatto il punto sulla gara.
Enna, Stompo: “Le due squadre si equivalgono”
“Devo dire che – ha commentato il presidente dell’Enna, Lugi Stompo – i nostri tifosi ci seguono da sette anni, sin dall’inizio del nostro progetto. E’ stata una crescita continua, noi come società e loro come tifoseria. Nonostante il pareggio, che al momento non è positivo, la nostra tribuna ha applaudito la squadra avversaria. Il risultato non ci ha premiato, il Siracusa ha fatto gol in una delle pochissime occasioni che ha avuto a disposizione. A prescindere da questo, però, abbiamo visto una gran bella partita“.
Qualche rimpianto per alcune occasioni sprecate da parte del numero uno gialloverde: “Noi abbiamo fatto qualcosina in più, abbiamo avuto due/tre occasioni importanti nel primo tempo e non le abbiamo sfruttate. Al momento il Siracusa ha un piccolo vantaggio grazie alla rete in trasferta. Ma questo non vuol dire nulla, ci sono ancora altri novanta minuti. Abbiamo visto che le due squadre si equivalgono, tutte e due hanno un potenziale importante. Domenica prossima ce la giocheremo, consapevoli di potercela fare“.
Montesano: “E’ stata una partita importante”
E’ intervenuto in conferenza stampa, oltre al presidente dell’Enna Stompo, anche l’AD dei gialloverdi, Fabio Montesano: “Possiamo dire a voce alta che è stata una festa per lo sport siciliano. In campo ho visto due belle squadre che hanno meritato la finale degli spareggi nazionali. Siamo una rosa molto forte in tutti i reparti, lo abbiamo dimostrato sul rettangolo di gioco. Abbiamo preso il gol in un’occasione sfortunata. Ma devo dire che è stata una partita veramente importante“.