L’alluvione colpisce ancora: gravi danni per uno storico stadio
Nel pomeriggio di ieri una grande pioggia ha invaso la città di Ercolano, provocando grossi danni. La bomba d’acqua caduta e l’alluvione in Campania hanno causato danni anche ad alcuni impianti sportivi, come quello dell’Ercolanese. La forte pioggia, come testimoniato da un video pubblicato sui social, ha causato il crollo di una parte del muro di contenimento.
I giocatori della prima squadra erano presenti nel momento dell’accaduto per sostenere l’allenamento pomeridiano. La società ha voluto tranquillizzare tutti affermando che si è trattato solo di “attimi di paura“. Al momento dunque, la squadra dovrà fare a meno del proprio stadio, anche se il presidente Umberto Raiano ha fatto sapere di essersi messo subito al lavoro per trovare una soluzione.
Il comunicato dell’Ercolanese sui danni provocati dall’alluvione
L’Ercolanese ha commentato così l’accaduto: “La grande pioggia che nel pomeriggio di oggi ha investito il nostro territorio ha causato grandi danni allo stadio Solaro. Eravamo al campo dove era in programma la nostra seduta di allenamento che, purtroppo, non ha avuto luogo. Le immagini che in queste ore girano sui social testimoniano la gravità dell’evento e per fortuna si è trattato solo di grande paura. La chiusura totale dell’impianto ci crea forte disagio, sia per la scuola calcio che per la prima squadra. In tempi record abbiamo già risolto per la scuola calcio, stiamo lavorando incessantemente per risolvere il disagio che riguarda la prima squadra“.
“Siamo orfani di un campo, di un magazzino e di una lavanderia”
Troppo grave il danno procurato dalla bomba d’acqua all’Ercolanese. Al momento la squadra dovrà far a meno del proprio stadio: “Siamo orfani ad oggi di un campo, di un magazzino, di una lavanderia, ma la nostra forza e il nostro impegno porterà a risolvere anche questo. Resta la speranza che la struttura ci venga resa disponibile quanto prima. A tal proposito la società e in prima persona il presidente Umberto Raiano si rende disponibile a dare il suo contributo professionale alla risoluzione del problema. Provvederemo ad aggiornare appena ci saranno novità“.
L’Ercolanese trova una momentanea sistemazione: ecco dove giocherà
In seguito all’alluvione di ieri pomeriggio l’Ercolanese aveva fatto sapere di essere priva di uno stadio dove poter allenarsi e disputare le gare. Quest’oggi invece la società ha comunicato tramite i propri social di aver trovato una momentanea sistemazione: “I nostri ragazzi, dopo la grande paura di ieri, hanno ripreso ad allenarsi questa mattina effettuando la rifinitura allo stadio “A. De Cicco” di Sant’Anastasia per l’indisponibilità dello stadio ‘Solaro’. Contestualmente il Presidente Raiano e la società tutta ci tengono a ringraziare il presidente Di Marzo e il direttore Oncia per l’immediata disponibilità e per l’ospitalità. Inoltre si ringraziano il presidente dell’ FC Pompei Francesco Mango per aver messo a disposizione lo stadio “V. Bellucci” ed il presidente della società Il punto di svolta Entoni Scala che si è subito attivato per la disputa dei prossimi allenamenti e gare in altro impianto in attesa di poter tornare quanto prima ad allenarci sul terreno di gioco di casa nostra“.