Dilettanti, la squadra di calcio a sette ‘over 40’ vince il titolo
Prendete una squadra di calcio a sette. Una squadra composta da giocatori over 40, che in comune – oltre all’età – hanno ancora la fame e la grinta di quando erano più giovani. Adesso, immaginate un gruppo del genere che vince il proprio campionato di competenza. Tutto ciò è successo a Brescia, con la Ever Green che questa sera festeggerà il traguardo raggiunto. Conosciamo quindi i protagonisti di questa storia che, prima ancora di essere squadra dilettantistica, rimane da sempre un affiatato gruppo di amici.
Ever Green, la squadra ‘over 40’: motivazioni, protagonisti e non solo
La Ever Green, dopo oltre tredici anni dalla sua fondazione, è riuscita a vincere il campionato Anspi ‘over 40’ a sette giocatori nella provincia di Brescia. La squadra, come detto, è composta da un gruppo di amici che, dopo essersi affrontati per diversi anni sui campi delle varie categorie dilettantesche, hanno deciso di non appendere gli scarpini al chiodo. Anzi, tutt’altro.
Nonostante l’età e i vari acciacchi fisici, l’amore per il calcio resta sempre in prima linea. Così come la birra nel dopo gara e le prese in giro con i compagni. Lo scherzo e l’amicizia sono i valori che contraddistinguono il gruppo, ma che non passino per scontate le qualità tecniche dei protagonisti. In rosa infatti c’è anche Paolo Crescini che, nel suo palmares, può vantare una Coppa Italia Dilettanti.
Oggi, venerdì 31 marzo, la squadra festeggerà la vittoria del campionato che in realtà è stata già certificata la scorsa settimana. Decisivo il vantaggio sull’Ospitaletto, squadra seconda che la Ever Green ha battuto sia all’andata che al ritorno. ‘Un gruppo di eterni amici che non si è mai stancato di giocare a pallone’.