FC Vittoria, Nicolò Terranova è il nuovo allenatore

Profilo Facebook Vittoria FC
Il Vittoria, club militante nel girone B dell’Eccellenza siciliana ha ufficializzato Nicolò Terranova come nuovo allenatore
Il Vittoria ha ufficializzato nella giornata odierna la firma del nuovo allenatore Niccolò Terranova, il quale avrà il compito di provare a rilanciare i sogni promozione dell’ambizioso club siciliano, attualmente quinto nel girone B di Eccellenza con 41 punti, distante sette lunghezze dal primo posto occupato dal Milazzo.
Terranuova andrà a sostituire il dimissionario Renato Mancini, il quale dopo gli ultimi risultati piuttosto deludenti ha deciso di farsi da parte. Ora il Vittoria riparte quindi da un allenatore esperto e vincente, una vera e propria garanzia dell’Eccellenza siciliana per provare a mantenere vivi i sogni di promozione.
Il club siciliano per tentare la rimonta e l’assalto alla Serie D si è affidato a un assoluto fuoriclasse della categoria, infatti Terranova ha già vinto questo campionato negli ultimi anni sulle panchine dell’Akragas e della Nissa.
FC Vittoria, il comunicato ufficiale su Terranuova
“Nicolò Terranova è il nuovo allenatore del FC Vittoria. Il FC Vittoria comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Nicolò Terranova. Originario di Mazara del Vallo, Terranova è un allenatore che ha costruito la propria carriera con umiltà e dedizione, partendo dal ruolo di vice con mister Brucculeri, Cavataio e Sciacca, fino a imporsi da protagonista su importanti panchine siciliane.
Nel suo percorso, ha guidato squadre di grande tradizione come Folgore (campionato Eccellenza vinto), Mazara, Akragas (campionato Eccellenza vinto) e Nissa (campionato Eccellenza vinto), dimostrando le sue qualità tecniche e la capacità di costruire squadre vincenti. In serie D ha allenato Nissa, Castrovillari, Marsala e Gela. Ora è pronto a sposare il progetto del FC Vittoria, portando la sua esperienza e il suo entusiasmo.”

FC Vittoria, le prime parole di Terranova
“A certe realtà calcistiche come Vittoria non si può dire di no. So bene quanto questa piazza viva di calcio e quanta passione ci sia attorno alla squadra. Per me sarà una nuova e stimolante sfida, che affronterò con la massima determinazione e voglia di far bene.
Ringrazio la società per la fiducia e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.” Il club augura a mister Terranova buon lavoro, con la certezza che il suo arrivo possa rappresentare un nuovo impulso per il prosieguo della stagione.”