Era una semplice ferita, poi la terribile diagnosi. Per fortuna viene operato in tempo ed ora sta già affrontando la riabilitazione. Tramite il Resto del Carlino, Federico Giaccaglia racconta la sua battaglia.
Grazie ad un controllo per verificare lo stato della ferita, il centrocampista viene a conoscenza del vero problema: tumore alla lingua. Ma il giocatore del Potenza Picena non si scoraggia: “Sto aggredendo la partita più importante della mia vita, esattamente come in campo. L’operazione è andata bene, ora sto chiedendo al mio fisico un grande sforzo. Posso tornare al meglio il prima possibile“.
Come sperato, il recupero procede spedito: “Sette giorni dopo l’operazione ho iniziato la riabilitazione. Normalmente si comincia dopo una dozzina di giorni. Tra due settimane potrò essere dimesso“.
Per l’ex Recanatese tutto il percorso è stato accompagnato da messaggi di supporto ed incoraggiamento. Come racconta lui stesso “Tutti mi hanno dimostrato calore e affetto. Dalla società, alla dirigenza fino alla tifoseria. Grazie alla mia famiglia ho affrontato di petto la situazione”.
Al classe 1998 sono arrivati diversi messaggi di vicinanza anche da altre squadre del campionato di Promozione Marche. Tutta la redazione di SerieD24 augura a Federico una pronta guarigione ed un rapido ritorno sul campo.
A cura di Edoardo Discacciati