Home » Coppa Italia Dilettanti, la finale si giocherà a Rieti

Coppa Italia Dilettanti, la finale si giocherà a Rieti

Ufficiale il cambio di sede per la finale di Coppa Italia Dilettanti. Inizialmente stabilita a Firenze, la finale verrà disputata a Rieti il 14 maggio

Lo stadio di Rieti /foto FB Flaminia calcio

Pochi minuti fa è arrivata l’ufficialità: la finale di Coppa Italia Dilettanti verrà disputata sabato 14 maggio a Rieti. Inizialmente, la finale doveva giocarsi allo stadio “Bozzi” di Firenze, tuttavia poco fa è arrivata la notizia che annuncia il cambio di sede.

Finale che vedrà protagoniste due grandi squadre pronte a darsi battaglia: Barletta e Salsomaggiore. La prima è uscita vincitrice dal doppio scontro contro la Polisportiva Ossese, mentre i gialloblù sono riusciti a superare il Ciliverghe al termine di un match molto combattuto.

Il cammino verso la finale del Barletta

Il Barletta di Francesco Farina riesce a spuntarla sulla Polisportiva Ossese grazie a un gol nel finale realizzato da Visani nella gara di ritorno. La partita di andata infatti, conclusasi sul punteggio di 3-1 per i biancorossi, costringe gli uomini di Giampiero Loriga a compiere un’impresa nella gara di ritorno. Impresa che riesce in parte perché la Polisportiva Ossese riesce a realizzare due gol con Madeddu e Zinellu, ma al 88’ il gol di Visani spegne tutte le speranze dei padroni di casa e permette ai ragazzi di Farina di staccare il pass per la finale.

Barletta
Barletta (Facebook)

Il cammino del Salsomaggiore

Sarà il Salsomaggiore di Cristini ad affrontare il Barletta in finale. La gara di andata si conclude sul punteggio di 3-0 per i gialloblù, grazie alle reti di Compiani, Furlotti e Pellegrini; mentre la gara di ritorno termina 3-1 per la Ciliverghe. I ragazzi di Volpi hanno l’obbligo di credere nella rimonta, ma la rete di Cisse, realizzata appena dopo otto minuti dal fischio d’inizio, rende vane le altre tre marcature realizzate dai padroni di casa. Risulta decisivo quindi il gol del centravanti ospite che difatti permette alla sua squadra di andare a giocarsi la finale il 13 maggio.