La finale di Coppa Promozione si è giocata in campo neutro con oltre 600 tifosi al seguito.
Domenica scorsa si è giocata in campo neutro al “S.S.Trinità” di Petralia Soprana la finale di Coppa Promozione tra il Fc Vittoria e il Città di San Vito Lo Capo: una gara ricca di emozioni, che si è conclusa con la vittoria in rimonta dei biancoazzurri per 1-2 e col grande rammarico per i ragazzi di Rufini, che non sono riusciti a trovare il gol della rimonta quando la gara era ancora sull’uno a uno.
Quella del Vittoria, però, non è detto che si possa considerare del tutto una sconfitta: essere riusciti a portare un’intera tifoseria in trasferta per una finale di Coppa Italia Promozione in campo neutro non è da sottovalutare.
Oltre 600 i tifosi biancorossi presenti allo stadio; senza alcun timore sono andati oltre i 160 km di trasferta che distanziano la città di Vittoria da Petralia Soprana (lo splendido borgo che è anche il comune più alto delle Madonie) nella speranza di vedere alzare ai propri ragazzi quell’ambito trofeo.
Purtroppo stavolta il risultato del campo non ha sorriso alla squadra ragusana. Non si demorde, però, dato che quest’anno i biancorossi hanno conquistato un posto in Eccellenza, avendo dato prova di grandissimo attaccamento ai propri colori sociali. Negli annali della tifoseria del Vittoria quella appena trascorsa sarà comunque una domenica da ricordare.
Il Vittoria ha svolto un campionato d’avanguardia: la squadra ha dominato il Girone D di Promozione Sicilia da capolista, con 68 punti in 26 partite giocate, 21 vittorie, 5 pareggi e ben 0 sconfitte, guadagnandosi con merito il salto di categoria.
Anche i biancoazzurri, però, non sono stati da meno, concludendo la stagione occupando la terza posizione in classifica, con 54 punti in 26 partite giocate, 17 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Numeri discreti che fanno ben sperare per il 2024/2025.