Dopo una lunga squalifica doveva tornare in campo il 16 gennaio Francesco Flachi, con il Signa. Un evento importantissimo per la società di Eccellenza, che ha voluto condividere con tutti i propri tifosi sui social l’evento tanto atteso per la squadra toscana: la sospensione del campionato d’Eccellenza ha però rimandato tutto. Ma ora il momento giusto è arrivato: Flachi esordirà domenica 13 febbraio nella tredicesima giornata del girone D di Eccellenza toscana.
Flachi tornerà in campo dopo 12 anni e con più di cento gol sulle spalle. Da tempo si allena con il Signa. Questo infatti è il primo momento in cui l’ex Samp potrebbe tornare a disputare una partita ufficiale da quando ha ricevuto la squalifica. Il primo avversario sarebbe dovuto essere la Massese, il 16 gennaio, ma il campionato d’Eccellenza, come molti altri, è slittato causa Covid. Appuntamento allora al 13 febbraio, contro il Prato 2000: terza contro sesta in classifica nel girone D di Eccellenza toscana.
Insieme a Flachi scenderà in campo anche un’altra vecchia conoscenza della Fiorentina: Abdou Diakhate, centrocampista classe 1998. Lui, come l’attaccante ex Viola e Samp, è stato preso nel mercato invernale dal Signa per provare a sognare la promozione.
“Con grande rammarico, ci è stato comunicato che il campionato è stato sospeso a causa dell’incremento dei casi Covid-19. La ripresa ancora non è stata comunicata, ma terremmo informati tutti i nostri tifosiPurtroppo dovremo ancora aspettare per vedere in campo Francesco Flachi con la maglia del Signa”.