Follia in Brasile: allenatore aggredisce guardalinee donna
Quello che è successo in un campo dilettantistico in Brasile ha dell’incredibile: l’allenatore di una delle due squadre ha aggredito il guardalinee, donna per l’occasione.
Ci riferiamo alla partita Desportiva Ferroviaria-Nova Venecia, valevole per il Campeonato Capixaba. Una scena incredibile quella messa in atto da Rafael Soriano, allenatore del Desportiva, per un banale calcio d’angolo non concesso nel primo tempo.
L’episodio che ha scaturito l’ira dell’allenatore
E’ successo alla fine del primo tempo in una partita valevole per i playoff del Campeonato Capixaba.
Dopo non aver concesso un calcio d’angolo e aver chiuso il primo tempo, l’arbitro Arthur Gomes Rabelo è stato bersagliato di critiche da parte della squadra locale. Nel parapiglia che è si creato si è trovata il guardalinee Marcielly Nietto, ritenuta la vera responsabile di questo “grave” errore.
Il tecnico del Desportiva Ferroviaria, Rafael Soriano, ha così deciso di andare a muso duro contro il guardalinee rifilandole una leggera testata. Il primo arbitro ha subito deciso di espellerlo mandando le squadre negli spogliatoi.
Soriano, nell’intervista all’intervallo si è addirittura lamentato dell’atteggiamento della donna, accusandola di “approfittarsi della situazione per il suo status in campo”.
La scelta della società di esonerare l’allenatore
Una scena troppo brutta per essere vera che ha spinto il Desportiva ad esonerare immediatamente Rafael Soriano.
In un comunicato ufficiale, la società ha espresso massima solidarietà al guardalinee: “Abbiamo cercato di contattare Marcielly Nietto per scusarci e dargli assistenza senza però riuscirci. Il club sarà in prima linea con un’iniziativa di assistenza psicologica contro la violenza sulle donne. Ci scusiamo per l’accaduto e ci dissociamo da ogni azione messa in atto in campo da Rafael Soriano”.
La Federcalcio dello stato di Espirito Santo si è subito mossa per avviare delle procedure penali contro l’allenatore.
A cura di Gennaro Dimonte