Campobasso, l’1-1 di Formia vale la semifinale di Coppa Italia. Ripa ancora in gol | VIDEO

La stagione del Campobasso continua ad essere a dir poco straordinaria. La squadra di Giuseppe Di Meo, oltre al primato in classifica nel girone A di Eccellenza molisana, stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia.

Nel doppio confronto contro il Formia di Gabionetta, il Campobasso è riuscito ad avere la meglio anche grazie al 2-1 conquistato nel match d’andata. Ieri, invece, anche grazie a una prodezza di Francesco Ripa è arrivata la qualificazione alle semifinali. Ad attendere i molisani ci sarà un’altra corazzata come il San Marzano, fresca di promozione in Serie D.

Formia-Campobasso 1-1, il racconto del match

Il risultato dell’andata rappresentava un piccolo vantaggio per il Campobasso, e così è stato. Il fulminante vantaggio iniziale di Ripa è stato sicuramente decisivo: da sottolineare l’assist di Potenza che mette in mezzo dalla destra per il centravanti campano che calcia al volo di prima intenzione senza lasciare scampo al portiere. Il Formia non ci sta, e al 19′ della ripresa arriva il pareggio con Durazzo che dal limite trova una deviazione che mette fuori causa Di Rienzo.

Il Campobasso tiene bene il campo e sfiora anche il gol del 2-1 con Traorè, ma l’1-1 finale consente comunque il proseguo in Coppa Italia. Le sfide contro il San Marzano sono in programma 5 e 12 aprile, mentre nell’altra semifinale si affronteranno Cast Brescia e Certaldo.

La stagione dei record dei molisani

La stagione 2022-23 sta regalando grandi sorprese e altrettante certezze, in tutte le categorie. Tra le tante protagoniste, il Campobasso merita un’attenzione particolare, merito dei dati fino ad ora registrati. I rossoblù dopo ventiquattro partite disputate, hanno vinto ben ventidue volte, quattordici delle quali sono state segnate almeno quattro reti.

Nonostante la distanza dalla seconda classificata non sia ancora troppo rassicurante, il Campobasso ha dimostrato più volte nel corso della stagione la propria superiorità: a meno di un brusco calo, il club rossoblù avrebbe la concreta opportunità di tornare in Serie D.

Published by
Redazione