Home » Furto al ristorante e match non disputato: il curioso caso in Prima Categoria

Furto al ristorante e match non disputato: il curioso caso in Prima Categoria

furto al ristorante

Furto al ristorante di tutto il materiale da gioco e match non disputato. E’ questo il curioso episodio della domenica avvenuto prima di una sfida di Prima Categoria Puglia. Ad essere stata colpita dal furto la società Top Player Minervino, in viaggio per Vieste. Il club murgiano – partito presto per la località foggiana – aveva deciso di mangiare in un ristorante nei dintorni.

Fonte foto: profilo facebook Top Player Minervino

Dopo il pranzo la sorprendente notizia: i furgoni erano vuoti di tutto l’occorrente necessario per disputare la sfida. Grande attesa ora per la decisione del Giudice Sportivo in merito alla partita.

Furto al ristorante, la nota del club di Prima Categoria

Dopo l’accaduto la società biancoblù ha deciso di raccontare l’evento con una nota sui suoi profili ufficiali. “La Top Player Minervino partita da Minervino Murge intorno alle ore 9 con i due pulmini della società, arriva a Vieste intorno alle ore 10:50. La squadra si ferma a pranzo in un ristorante suggerito dalla società avversaria qualche giorno prima. All’uscita dal ristorante nella totale incredulità, i giocatori si rendono conto del furto. I ladri hanno rubato dai pulmini i borsoni dei calciatori con all’interno tutto l’occorrente per la partita e gli effetti personali, ed anche la tutta la documentazione da presentare all’arbitro, compresi i documenti d’identità dei giocatori“.

furto al ristorante
fonte foto: profilo facebook Top Player Minervino

Continua il comunicato. “Questo fatto deplorevole è stato il motivo per cui la partita non si è potuta disputare. Ci tengo a sottolineare come nell’immediato non abbiamo avuto nessun tipo di conforto da parte della società avversaria. Solo nella tarda serata l’Atletico Vieste ha condiviso con un post la sua solidarietà. Grazie alla visione delle telecamere del ristorante siamo riusciti, insieme ai Carabinieri, a vedere quanto successo. Due ignoti sono scesi da una macchina parcheggiata accanto ai furgoni ed hanno rubato quanto già detto. Dopo questa “grande accoglienza” ci siamo recati allo stadio e, sempre nell’indifferenza più totale della società avversaria, con l’arbitro abbiamo messo agli atti limpossibilità di giocare sia per motivi pratici visto che i calciatori non avevano kit gara e scarpe per giocare, che per motivi morali, in quanto il gruppo è stato emotivamente scosso da questa triste vicenda”.

La stagione delle due squadre

Le due squadre implicate nella curiosa vicenda, la Top Player Minervino e l’Atletico Vieste, disputano il girone A del campionato di Prima Categoria Pugliese. Con 23 punti in 16 partite la formazione biancoblù è settima in classifica, a soli 2 punti dall’ultimo piazzamento valido per i play-off al momento occupato dalla Virtus Bisceglie. L’Atletico Vieste invece è il fanalino di coda del girone, avendo raccolto solamente 14 punti. I foggiani sono comunque in corsa per la salvezza. La zona play-out infatti dista solamente 1 punto. Domenica il club di Minervino Murge affronterà l‘Audace Cagnano in una sfida decisiva per la lotta promozione, mentre la formazione garganica sarà attesa dalla complicata sfida contro lo Sporting Apricena terzo in classifica.