Furto negli spogliatoi durante il match: aggredito l’addetto al campo
È successo in Campania, più precisamente in occasione della partita tra Rovigliano e Marianella, valida per la seconda giornata del girone F di Prima Categoria. Più precisamente, il luogo in questione è lo stadio “Pozzo” a Boscoreale, in provincia di Napoli. Secondo quanto riportato da alcune testate locali, un soggetto non identificato si sarebbe intrufolato negli spogliatoi fingendosi un dirigente, avendo così la possibilità di muoversi indisturbato. Una volta dentro gli spogliatoi avrebbe poi derubato i calciatori della squadra ospite.
I giocatori, accortisi dell’accaduto a fine match, hanno aggredito con calci e pugni l’addetto al campo, ritenendolo responsabile. Solo successivamente il Victoria Marra, squadra che si occupa della gestione dell’impianto, ha cercato di fare chiarezza, emanando un comunicato.
“Non possiamo tollerare che un nostro tesserato venga malmenato senza alcun valido motivo se non la rabbia per l’accaduto” si legge.
Il comunicato sul furto avvenuto negli spogliatoi
Ha quasi del surreale quanto accaduto al termine del match di Prima Categoria tra Rovigliano e Marianella, terminato 3-2. Furto negli spogliatoi da parte di un individuo sconosciuto che agisce indisturbato e reazione violenta da parte dei calciatori nei confronti dell’addetto al campo.
La società che si occupa della gestione del campo ha voluto chiarire la questione. Nel comunicato si legge la difesa del proprio tesserato, oltre alla denuncia di essere stata a sua volta vittima di furto di recente.
“La società Asd VictoriaMarra vuol fare chiarezza sull’increscioso episodio accaduto allo stadio ‘Pozzo’ di Boscoreale, gestito dal suddetto sodalizio, che per motivi legati ad altre questioni si allena in loco, ma gioca a Scafati le gare interne. Purtroppo si è perpetrato un furto durante la partita Rovigliano – Marianella. I giocatori ospiti, a fine gara, accortisi dell’accaduto, aggredivano con calci e pugni il nostro dirigente addetto al campo, il quale, ignaro di tutto ed inconsapevole si rendeva conto solo dopo e con calma di essere stato raggirato da un soggetto che si era presentato come un dirigente della squadra ospite addetto agli spogliatoi, con ogni probabilità l’autore del suddetto furto e di tanti altri che si sono verificati su altri campi in questo periodo”.
“Il Victoria Marra, società che fa dell’accoglienza e dell’ospitalità il proprio fiore all’occhiello, non può tollerare che un proprio tesserato venga malmenato senza alcun valido motivo se non la rabbia per l’accaduto, e quindi, visto che anche al ‘Vitiello’, lo scrivente club ha subito la stessa situazione (un furto) in occasione della gara con l’Ebolitana e non solo, collaborerà con le forze dell’ordine affinché l’autore o gli autori di questi episodi vengano assicurati alla giustizia“.