Nessuna novità nell’ultima giornata del campionato di Promozione Girone D Sicilia per quanto riguarda le prime posizioni rimaste invariate. L’FCM 2011 Misterbianco, al termine di un’ottima stagione culminata con lo 0-1 contro il Pro Ragusa, ha ottenuto il pass per l’Eccellenza grazie ai 61 punti totalizzati. L’Atletico Catania 1994, invece, non è riuscita a colmare il gap di due punti con la capolista: secondo posto, dunque per il club rossoblù.
Alle loro spalle, due storiche società e vecchie conoscenze del calcio professionistico. Stiamo parlando di Gela e Vittoria: le due “nobili decadute” si sfideranno in una semifinale playoff. Una gara da dentro e fuori: appuntamento al Vincenzo Presti, domenica 16 aprile.
I biancazzurri di Mirko Fausciana, nell’ultimo turno di campionato, hanno vinto 3-1 contro lo Scordia, retrocesso in Prima Categoria, grazie alle reti di Di Pira, Gradito e Minolfi.
Il Gela, ora, grazie al suo miglior posizionamento in classifica, avrà a disposizione due risultati su tre: in caso di pareggio, Ascia e compagni finiranno terzi alla fine della stagione. Nella zona bassa, ai playout, il Città di Canicattini è stato battuto 2-0 dal Vizzini nello scontro diretto, mentre il Misterbianco Calcio ha vinto 3-1 contro l’Avola.
Dopo un complicato inizio di stagione, il Gela ha macinato punti fino a raggiungere il terzo posto nel girone D della Promozione Sicilia. In ventisei match disputati, i biancazzurri hanno raccolto 54 punti conditi da 16 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Tony Scerra, con 11 gol all’attivo, è il capocannoniere del club.
Il Vittoria, invece, ha ottenuto il quarto posto in campionato. I biancorossi hanno guadagnato 47 punti impreziositi da 14 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante sia stata la quarta difesa migliore del torneo, è la fase realizzativa il punto debole: sono solo 38, infatti, i gol segnati.
L’ultimo incontro in campionato tra le due è terminato in parità: non ci resta che vedere chi avrà la meglio e riuscirà a raggiungere la finale playoff.