Una piacevole sorpresa per l’ACD Geotermica. Giacomo Rossi, portiere della formazione toscana, ha ricevuto un regalo di Natale molto speciale e prestigioso, ossia la maglietta autografata con dedica da Gigi Buffon.
Perché questo gentilissimo omaggio? Perché l’estremo difensore toscano ha eguagliato proprio il record dell’ex portiere della Juventus. Rossi ha toccato quota 990 minuti d’imbattibilità, superando i record di due leggende del calcio italiano come Sebastiano Rossi (arrivato a 929 minuti, nella stagione ’93/’94 al Milan) e proprio Gigi Buffon (973 minuti, nel 2016 alla Juve). Un traguardo romantico e meraviglioso a prescindere dalla categoria di appartenenza. Durante la settimana lavora come corriere, la domenica, invece, mette i guantoni e fa il supereroe tra i pali. Un pò come la doppia personalità di Clark Kent; giornalista sulla carta, ma salvatore del mondo all’occorrenza.
Se il suo Geotermica è primo in classifica nel Girone G di Prima Categoria toscana è anche merito suo, e i numeri parlano chiaro. In undici gare disputate ben nove vittorie e due pareggi, con ventidue gol fatti e zero subiti. Numeri a dir poco impressionati per una squadra che si appresta a far parlare di sé anche in futuro.