Resuttana San Lorenzo, ufficiale: Clemente è il nuovo Ds
Giampiero Clemente è il nuovo direttore sportivo del Resuttana San Lorenzo. L’annuncio è arrivato attraverso un comunicato ufficiale apparso sui social del club. Doppio ruolo per il capitano e miglior marcatore nella storia della nostra società, che ha già cominciato a spendere la sua esperienza ed il grande entusiasmo nella sua nuova mansione. In passato ha svolto funzioni dirigenziali anche nel settore giovanile del Benevento.
La notizia di Clemente come nuovo Ds è arrivata quasi ventiquattrore dopo la decisione di interrompere il rapporto lavorativo con Aurelio Lo Bianco. L’ormai ex Direttore Sportivo è stato colui che ha creato la rosa per permettere al Resuttana San Lorenzo di compiere il salto di categoria in Eccellenza siciliana.
Il comunicato ufficiale del Resuttana San Lorenzo
“Giampiero Clemente sarà il Direttore Sportivo del Resuttana San Lorenzo. Doppio ruolo per il capitano e miglior marcatore nella storia della nostra società che ha già cominciato a spendere la sua esperienza ed il grande entusiasmo nella sua nuova mansione. In passato ha svolto funzioni dirigenziali anche nel settore giovanile del Benevento”.
La storia di Clemente: oltre 300 presenze in C e tripla cifra in termini di gol
Ruolo attaccante, un piede destro da far invidia, caratteristiche da numero 10 e ‘o tiraggir come marchio di fabbrica, soprattutto su punizione. No, non parliamo di Lorenzo Insigne ma di Giampiero Clemente, attaccante classe 1978 in forza al Resuttana San Lorenzo, ma con trascorsi importanti. A differenza di Insigne, Clemente è siciliano (palermitano nello specifico), ma come lui ama la Campania al punto da considerare Benevento la sua seconda casa.
Quindici anni di professionismo alle spalle, più di 300 presenze in Serie C e oltre 100 gol, ma più della metà li ha segnati con la maglia del Benevento. In giallorosso è rimasto ben cinque stagioni, diventando simbolo e capitano della squadra ma anche della città intera. Dal prossimo anno, quindi, sarà il Ds del Resuttana San Lorenzo ma allo stesso tempo avrà un ruolo in campo: insomma alla soglia dei 44 anni Clemente non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal calcio giocato.