Doppietta decisiva per il tiktoker Gilbert Nana con il Valbasca Lipomo

La star dei social Gilbert Nana ha firmato con una squadra di Terza Categoria. L’attaccante classe 1998 con 171 mila follower su Instagram e 374 mila su Tik Tok è stato annunciato in estate dal Valbasca Lipomo, società della Terza Categoria della provincia di ComoNella sfida contro il Lario, valida per l’ottava giornata di campionato, Nana è andato ancora una volta in rete, questa volta con una doppietta decisiva. I suoi due gol, infatti, hanno fatto conquistare i tre punti agli arancioni, che si sono imposti per 2-1.

Chi è Gilbert Nana

Gilbert Nana è nato in Camerun nel 1998, dove ha vissuto fino al 2018, quando ha deciso di provare il viaggio in Europa, come riportato da Sprint e Sport. Dopo aver attraversato diversi paesi africani, giunge in Italia dalla Libia a bordo di un barcone carico di 142 persone: è uno dei 52 superstiti di quella traversata. Nel nostro paese gioca in vari club dilettantistici e giunge a sostenere un provino con il Cosenza.

Nel frattempo diventa famoso sui social network, in particolare su Tik Tok, Instagram e YouTube, dove partecipa alle challenge dello youtuber Pierino dei Pirlas V. In particolare, infatti, è arrivato alla semifinale del torneo “Il Pallone d’Oro di Tik Tok 2.0”, eliminando il campione in carica Luca Campolunghi. Quest’anno, tra l’altro, ha realizzato un curioso Guinnes World Record20400 palleggi di testa in 2 ore e 15 minuti. Le sue piattaforme contano 171 mila follower su Instagram e 374 mila su Tik Tok. Ad aumentare la sua notorietà, nell’ultimo periodo, sono state fondamentali le interazioni anche con Gianmarco Tocco, in arte “Blur“, ovvero lo streamer italiano più famoso.

L’annuncio del Valbasca Lipomo

Il Valbasca Lipomo aveva annunciato l’acquisto di Gilbert Nana con questo comunicato. “Gilbert Nana è arrivato a Lipomo – si legge nel post di presentazione del club di Terza Categoria comasca -. Attaccante e volto noto sui social per il suo Guinnes World Record dei suoi 20.400 palleggi di testa in 2 ore e 15 minuti, dalla prossima stagione 2023/24 vestirà i colori della società Valbasca Lipomo per il campionato dilettante di Terza Categoria in provincia di Como. A dare l’annuncio è direttamente il nostro presidente Roberto Soggia, che lo ringrazia per aver accettato questa nuova avventura e con la promessa di portare la squadra a nuovi record!”. 

L’apporto di Nana agli arancioni, dunque, è stato fondamentale. Non solo numeri importanti in quanto a notorietà della squadra, ma numeri importanti anche in ottica realizzativa. L’ultimo fondamentale contributo? Quello di oggi, 29 ottobre, nella sfida con il Lario: per lui una doppietta che vale i tre punti e mantiene la squadra a soli tre punti dalla zona playoff.
Come ha esultato? Come fa sempre, con la sua ormai celebre frase “La gente come noi non molla mai

Published by
Redazione