Un giocatore dilettantistico ha sventato una rapina e ha fatto arrestare un ladro in fuga. Si tratta di Emiliano Mercanti, centrocampista del Montefiore in Seconda Categoria Marche. L’ex Civitanovese ha sentito una signora chiedere aiutato a Civitanova Marche. Il motivo? Un borseggiatore che era riuscito a derubare la povera vittima.
Grazie all’intervento del calciatore con conseguente inseguimento la polizia è riuscita ad arrestare il ladro in fuga. Giornata di ordinaria follia per il giocatore che, sui social, ha spiegato tutta la vicenda.
Emiliano Mercanti grande protagonista di un gesto forte per aiutare una signora in presa ad una rapina. Era mezzogiorno quando in centro a Civitanova Marche il centrocampista del Montefiore ha udito una richiesta di aiuto. Una signora a bordo strada, con sua figlia, era appena stata derubata della borsa da parte di un ragazzo in via di fuga.
Il giocatore si è subito fiondato all’inseguimento del borseggiatore e ha avvisato le autorità competenti. Una volta bloccato, la polizia ha provveduto ad arrestare il ragazzo.
Un gesto nobile che l’ex Civitanovese ha commentato al Corriere Adriatico: “Non sono un eroe, ho solo fatto la cosa giusta. Ho visto una donna sotto choc e sono accorso in aiuto. Sono felice sia andato tutto per il verso giusto”.