Immagina di stravolgere la tua vita in poche ore: prima la vittoria del campionato, poi il tanto atteso “sì” della fidanzata Alessia. Questo, il caso di Domenico Stillitano, difensore e capitano della Gioiese. Il club biancovola, infatti, ha conquistato la promozione in Serie D nella giornata di ieri con ben due giornate d’anticipo.
Una proposta di matrimonio dal sapore speciale: prima dell’inizio del decisivo match, Stillitano si è reso protagonista di questo gesto romantico, seguito da un caloroso applauso da parte di tutta la tribuna dello stadio.
“Vinco il campionato e mi sposo”. Noi vogliamo immaginarcela così, quasi da film hollywoodiano: una cosa certa, non stiamo parlando di finzione o sceneggiature. Stillitano ha reso unica una giornata di per sé già storica per la sua società, di cui è orgogliosamente capitano.
Guess who’s back? – Il club calabrese a quota 65 punti, con un distacco di bene 11 punti dalla seconda, torna ufficialmente in D. l’ultima stagione della Gioiese in questo campionato risale alla stagione 2014/2015: successivamente, i biancoviola rinunciarono l’iscrizione per l’anno successivo decidendo, dunque, di ripartire dalla Prima Categoria.
Decisiva ai fini della promozione la vittoria casalinga contro il Bocale Calcio, quindicesima classificata del girone A di Eccellenza in Calabria. Il match, valido per la ventottesima giornata di campionato, è terminato 3-1, grazie alle reti del capocannoniere del club Nicola Spanò e di Saverio Staropoli. Chiude i conti Vincenzo Curcio.
Il triplice fischio sancisce il ritorno in D dei biancoviola e la conseguente festa sugli spalti e in campo, da parte della tifoseria e di tutto lo staff che ha reso questa stagione indimenticabile: un punto di partenza che proietta la Gioiese verso un futuro che potrebbe riservare altre grandi soddisfazioni.