Real Celle San Vito, ipotesi Giovanni Floris per la panchina
Giovanni Floris potrebbe diventare il nuovo allenatore del Real Celle San Vito, squadra pugliese di Terza Categoria. O meglio, il club sogna. Il noto conduttore si è iscritto da tempo al corso Aiac per poter diventare allenatore e proprio nella giornata di martedì 19 marzo la Sindaca Maria Giannini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai nostri microfoni. “Spero che accetti, fino ad adesso non ha dato risposta. Mi ha ringraziato per le parole. Tutto via messaggi, non so se ne parla oggi (19 marzo, ndr) nel suo programma. Per Celle sarebbe un onore. Anche solo per un giorno sarebbe bellissimo”. Raccolto il sì del numero uno della cittadina, nei prossimi giorni Giovanni Floris potrebbe dunque “valutare” la proposta del Real Celle San Vito, società pugliese che gioca in Terza Categoria campana.
Giovanni Floris al corso di allenatore con l’AIAC
Come riportato negli scorsi giorni anche dal Corriere della Sera, il noto giornalista conduttore di “DiMartedì” ed ex conduttore di “Ballarò”, famosi talk shows di stampo politico, aveva confermato di voler diventare un allenatore. Per farlo però non sta seguendo i corsi federali, bensì ha iniziato la propria formazione all’Associazione Italiana Allenatori Calcio. “Avrei seguito i corsi a Coverciano, ma serve il tesseramento”, ha dichiarato lo stesso Floris al Corriere.
Il doppio desiderio di Floris
Nello specifico, lo stesso giornalista ha affermato che gli piacerebbe allenare una squadra nei dilettanti. Ma non è l’unico sogno nel cassetto per il conduttore, iscritto al corso per allenatori nel Lazio: tra le altre cose infatti, Floris vorrebbe anche aprire una trattoria, un altro desiderio. Il noto conduttore vorrebbe partire dalla serie dilettantistiche e nel breve tempo è arrivato la prima posta proposta dal Real San Vito Celle.