Nissa e Akragas, due squadre militanti nel campionato di Eccellenza siciliana, si stanno preparando in vista del match di domenica, alle ore 15.30 presso il Marco Tomaselli di Caltanissetta.
Ribattezzato come il “Superclassico”, l’imprenditore (dell’agenzia per il lavoro Osmosi Spa) e top sponsor del club biancoscudato, Luca Giovannone, ha mostrato la propria vicinanza in vista del big match casalingo.
Nonostante sia solo da pochi mesi all’interno dell’ambiente societario, Giovannone crede molto nel progetto per il quale ha investito e spera di poter regalare qualche soddisfazione ai nuovi tifosi.
Con un video-selfie, pubblicato tramite i profili social del club, tutta la determinazione del top sponsor, Luca Giovannone. In palio, anche un premio a beneficio di tutta la squadra.
“Che batosta domenica scorsa! Quello che sto per dire non piacerà ai tifosi dell’Akragas ma, se vinceremo contro di loro, metto in palio un premio: una cena con tutta la squadra offerta da me, la prossima volta che sarò a Caltanissetta. Noi siamo la Nissa, dobbiamo onorare questa maglia biancoscudata. Come direbbero i nostri amici ‘Cani Sciolti’: ‘noi vogliamo questa vittoria! Forza ragazzi!'”
In attesa del “Superclassico” italiano, Nissa-Akragas – Né Santiago Bernabeu o Camp Nou, il “Superclassico” si giocherà a Caltanissetta. Dopo diciassette gare di campionato, ecco l’andamento dei due club.
La Nissa occupa la metà della classifica e c’è ancora tutto un girone di ritorno per poter puntare alla zona playoff che dista sette punti. Un andamento altalenante, anche le statistiche certificano il trend: sei vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.
Dall’altra parte, l’Akragas, squadra di Agrigento, è attualmente la capolista del girone A. Tredici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta: dati che confermano quanto fatto di buono, in questa prima parte di stagione, dal club biancoazzurro. La vera forza sta nell’aver creato un gruppo coeso e una linea difensiva quasi invalicabile: sono solo cinque i gol subiti e quaranta quelli realizzati, una media gol che supera quella dei top club europei, solo Catanzaro e Bayern Monaco è riuscito a fare di meglio.