Home » Presunta combine, il Giulianova non ci sta: il comunicato ufficiale

Presunta combine, il Giulianova non ci sta: il comunicato ufficiale

Giulianova

Il Giulianova ha voluto rispondere alle voci che stanno circolando in merito a una presunta combine relativa alla gara con il Castelnuovo del 16 febbraio scorso

In un periodo in cui la reputazione e l’integrità delle società sportive sono messe a dura prova da scandali e polemiche, il Giulianova, storica società abruzzese, ha deciso di prendere una posizione chiara e netta

Con un comunicato ufficiale caratterizzato da toni chiari e risoluti, la società ha inteso smentire le insinuazioni che circolano riguardo a una presunta combine inerente alla partita tra Giulianova e Castelnuovo, svoltasi il 16 febbraio scorso e conclusasi con un sonoro 3-0 a favore dei giallorossi.

ll messaggio è rivolto a chi starebbe cercando di infangare il nome del club giallorosso, che ha espresso il proprio rifiuto a ogni accostamento con vicende che non solo lo riguardano, ma che ritiene lesive della sua storia e dei suoi valori.

Nonostante la fiducia espressa nella Giustizia Sportiva, la società giallorossa ha annunciato che seguirà da vicino l’evolversi della vicenda, riservandosi di agire in ogni sede contro chi ha contribuito a infangare il nome del club proprio in uno dei momenti più importanti della stagione, in cui gli abruzzesi si giocano la promozione in Serie D a due giornate dalla fine (gli abruzzesi sono primi nel girone unico d’Eccellenza a più tre proprio dal Castelnuovo Vomano).

Giulianova, il comunicato del club

Di seguito, riportiamo il comunicato del club giallorosso: “Il Giulianova Calcio 1924 apprende con sdegno e assoluta fermezza le voci infondate e infamanti che stanno circolando in merito ad una presunta combine relativa alla gara Giulianova-Castelnuovo del 16 febbraio scorso. La gara in questione, è terminata con un netto e limpido 3-0 a favore della nostra squadra. La notizia, rilanciata da alcune testate giornalistiche e confermata oggi da un articolo del quotidiano Il Centro, riferisce di un’indagine aperta dalla Procura Federale FIGC su presunte irregolarità legate al comportamento di un tesserato del Castelnuovo. A tal proposito, ci preme sottolineare che il Giulianova non è coinvolto in alcuna indagine. In più, rigetta con forza ogni tentativo di accostare il proprio nome a vicende che non solo ci sono estranee, ma che offendono la nostra storia, i nostri valori e la nostra trasparente condotta sportiva“.

Continua poi: “Riteniamo gravissimo, inaccettabile e assolutamente sospetto il tempismo con cui è stata messa in moto questa macchina del fango. A due giornate dal termine di un campionato combattuto, duro, vissuto sul campo con orgoglio e sacrificio, qualcuno – nemmeno troppo ignoto – tenta di destabilizzare l’ambiente. In più, getta le ombre sulla nostra squadra e mina la concentrazione di una società che ha fatto della correttezza e del rispetto delle regole un caposaldo. Non ci stiamo ad essere trascinati in una narrazione tossica, artefatta, costruita ad arte per colpire mediaticamente il Giulianova Calcio“.

Giulianova

“Non permetteremo a nessuno di screditarci con insinuazioni gravi, subdole e prive di fondamento”

La nota ufficiale, continua con toni risoluti: “Chiunque stia tentando di infangare il nostro nome – che ha radici profonde e una dignità sportiva inossidabile – sappia fin da ora che il Giulianova Calcio 1924 metterà in atto ogni azione necessaria, legale e mediatica, per difendersi. Non permetteremo a nessuno di screditarci con insinuazioni gravi, subdole e prive di fondamento”.

“Abbiamo piena fiducia nella Giustizia Sportiva. Al tempo stesso vigileremo con la massima attenzione e determinazione sull’evolversi dei fatti, riservandoci di procedere in ogni sede contro chi ha contribuito – direttamente o indirettamente – alla diffusione di notizie lesive e diffamatorie. Il Giulianova Calcio 1924 non arretra di un passo. Più che mai, oggi, siamo uniti, compatti e determinati. Nessuno ci toglierà ciò che abbiamo costruito con il sudore, con la fatica e con il cuore. A testa alta, sempre”.