Giulianova, Mucciconi: “Quest’anno abbiamo vinto prima di tutto sugli spalti”
Il messaggio del presidente del Giulianova, Alessandro Mucciconi: “Il progetto va avanti, ringraziamo i tifosi”.
L’esito dei play-off non sorride al Giulianova, uscita sconfitta dalla finale contro la Terranuova Traiana. L’andata è terminata 3-1 per i bianco-amaranto e il ritorno, giocato il 16 giugno, si è concluso in parità.
Niente Serie D, dunque, per i giallorossi, autori comunque di un ottimo campionato di Eccellenza che ha portato sugli spalti del “Ruben Fadini” tantissimi tifosi ogni weekend.
Proprio rivolgendosi a loro, il presidente del Giulianova, Alessandro Mucciconi, ha condiviso un messaggio tramite i canali di comunicazione del club.
Un comunicato a conclusione della stagione vissuta, in cui si promette di continuare il progetto societario. Giulianova quindi tornerà l’anno prossimo con lo stesso obiettivo di quest’anno: il salto di categoria.
Giulianova, il comunicato
Ecco il lungo messaggio del presidente del Giulianova: “Ripartiamo da Voi per essere protagonisti. Nella vita si possono commettere tanti errori, si può cadere, ci si può fare male. Se mi limito a considerare l’aspetto sportivo in sé stesso, il bilancio della stagione lascia l’amaro in bocca e l’esito dei playoff potrebbe mettere in secondo piano quanto di buono abbiamo saputo fare durante la stagione che ci ha visto protagonisti in campionato e in coppa. Chi mi conosce bene sa che non sono capace di retorica, né di accontentarmi, né di voler addolcire un sapore che è e resta amaro”.
“Credo vivamente che la forza della persona, come singolo o come gruppo, stia nella capacità a sapersi rialzare, memore dei propri limiti ma, al tempo stesso, consapevole della sua forza. Oggi ci rialziamo certi che la nostra forza (e quando dico “nostra” parlo a nome della società) siete voi, i nostri tifosi che oggi, più che mai, ci rendono orgogliosi di guidare il Giulianova Calcio, ci ripagano dei tanti sacrifici profusi e, soprattutto, ci danno il coraggio e la spinta di andare avanti e di guardare al futuro con entusiasmo, motivazione e volontà di essere ancora i protagonisti, a prescindere dal campionato che disputeremo”.
Giulianova, Mucciconi: “Continueremo a portare avanti il nostro progetto”
“Credetemi, non voglio guardare il bicchiere mezzo vuoto, ma come società il nostro campionato lo abbiamo vinto. Lo abbiamo vinto non sul terreno di gioco ma sugli spalti, ogni domenica! Anche ieri vedere e sentire la passione del nostro pubblico che, nonostante il pronostico, hanno dato forza e speranza alla squadra fino all’ultimo minuto, è un fatto che non ha eguali, che ci rende unici in tutta Italia e che ci responsabilizza e motiva a fare meglio”.
“Per questo voglio ringraziare i nostri tifosi, uno ad uno per non averci mai lasciati soli, anche quando non siamo stati in grado di ripagarvi pienamente dei sacrifici di cui vi siete sobbarcati per seguirci in casa e in trasferta. Nell’anno del centenario avremmo voluto regalarvi la promozione sul campo più di ogni altra cosa. Ve lo meritavate, ce lo meritavamo tutti. Oggi vi posso promettere che continueremo con rinnovato impegno e passione a portare avanti il nostro progetto che era e resta quello di tornare dove Giulianova e i Giuliesi meritano! Forza Giulianova!”.