Grande spettacolo nel campionato di Eccellenza lombarda. Lorenzo Citterio, attaccante dell’Alta Brianza, segna un gol da centrocampo. Senza troppi pensieri il giocatore ha deciso di tentare il tiro che è poi finito in rete.
Si apre con un gol da fuoriclasse la partita tra Luciano Manara e Alta Brianza. Non sembra possibile, eppure è successo nel campionato di Eccellenza lombarda. Al 13′ del primo tempo, Lorenzo Citterio recupera palla a centrocampo, sfruttando un errore della difesa avversaria, e senza pensarci troppo tira in porta. Il portiere fuori dai pali viene beffato e il tiro finisce in rete.
Il gol dell’ex Toro non basta però per far vincere la partita ai biancoblù. Al 31′ arriva il raddoppio di Butti per l’Alta Brianza. I padroni di casa però accorciano le distanze allo scadere del primo tempo. Il secondo tempo continua a ritmi alti. Marangoni la chiude poi al 38′ del secondo tempo, portando così il match sul pareggio.
I biancoazzurri rimangono dunque al quindicesimo posto in classifica, in piena zona playout. I biancoblù invece mantengono la settima posizione, con un totale di 35 punti.
Lorenzo Citterio inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili della Caratese per poi passare alla scuola Torino calcio. Rimane nella squadra Under 19 dei granata per due stagioni, con una piccola parentesi nel mezzo al Borgaro calcio.
Il classe 2000 fa il primo salto di livello nella stagione 2019/20 arrivando in Serie D. Veste le maglie di NibionnOggiono, oggi società non più esistente e successivamente dell’AC Leon, attualmente nel girone B di Eccellenza lombarda. L’ultima esperienza in questo campionato la trova con la Casatese.
Questa stagione ha deciso di tornare sulla strada di casa. Citterio veste infatti la maglia biancoblù dell’Alta Brianza. Una bella stagione che rimarrà indelebile come il gol che segnato da centrocampo.