La squadra vince 0-1, ma… senza segnare! L’accaduto – VIDEO

Il tiro dell’attaccante finisce sul palo esterno di sostegno della porta, ma l’arbitro concede il gol fantasma e la squadra ospite vince la partita per 0-1. E’ quanto successo nello scontro salvezza Noicattaro-Castellana del girone B di Prima Categoria pugliese, in provincia di Bari.

Il gol fantasma in Noicattaro-Castellana

L’episodio che si è verificato al 18° minuto del primo tempo. Il Castellana sta attaccando dalla destra. Fornaro, anzi di tirare, cerca sul secondo palo Sabbatelli. Il numero 11, di prima intenzione e a portiere battuto, trova clamorosamente il paletto di sostegno della porta. Per l’arbitro, però, il pallone è finito in rete, quindi ha fischiato il gol per gli ospiti. Tra l’incredulità degli spettatori, dei dirigenti e dei giocatori del Noicattaro. Quest’ultimi hanno subito accerchiato l’arbitro Romano di Lecce per fargli capire che il pallone è addirittura uscito dal campo, senza mai varcare la linea di porta. Un gol fantasma. 

Il video del gol fantasma

Le immagini dell’episodio, trasmesse in diretta da Apulia Streaming e condivise dal Noicattaro nei propri canali social, lasciano poco spazio all’immaginazione: il pallone è uscito dal campo e non è mai entrato in rete. La sfida è terminata 0-1 in favore del Castellana, vincente grazie a questo gol fantasma

I padroni di casa del Noicattaro sono comprensibilmente su tutte le furie. Tra l’altro prima del match, gli ospiti erano a 13 punti in classifica nel girone B di Prima Categoria, appena due in più del Noicattaro, che con questa sconfitta vede avvicinarsi a -3 l’ultima in classifica Arcobaleno Triggiano, vincente contro il Latiano terzo in classifica.

Cosa succederà? Come funziona l’errore tecnico

Resta da capire se l’arbitro avrà ammesso l’errore sul referto a fine gara. Il Noicattaro ha già presentato riserva scritta al direttore di gara e, nel frattempo, ha allertato i suoi legali per avvitare l’iter per il ricorso. Data l’evidenza dei fatti, il club è in attesa di comprendere dalla LND se si procederà d’ufficio o sarà necessario presentare preannuncio di reclamo entro le 24 ore dal termine della gara. 

Affinché venga disposta la ripetizione della gara sarà comunque necessario che il direttore di gara abbia ammesso l’errore nel referto o, in alternativa, una volta convocato dagli organi preposti. Occorre aspettare, dunque, il prossimo comunicato della delegazione Lnd di Bari. Resta, comunque, l’incredulità per una sfida vinta senza segnare alcun gol.

Published by
Redazione