Momenti di forte preoccupazione a Gropparello durante la sfida fra i padroni di casa e l’Arquatese. La gara era valida per il Girone B di Seconda categoria dell’Emilia Romagna. Durante un azione di gioco un calciatore della formazione ospite è caduto per terra non riuscendo più a rialzarsi e non sentendo più sensibilità alle gambe.
Non è mancata la chiamata da parte dei dirigenti ai mezzi di soccorso, sul posto sono arrivati il 118 di Roveleto di Cadeo e la Pubblica Assistenza di San Giorgio. I responsabili sanitari considerando la gravità della situazione, hanno chiesto l’intervento dell’elicottero che dopo essere partito da Parma ha trasportato il giocatore fino all’ospedale Maggiore della città ducale.
Un duro colpo per l’Arquatese che deve fare a meno del proprio portiere. Il giocatore era cosciente nei momenti dopo lo scontro e i primi esiti in struttura hanno dato un esito positivo, in attesa del risultato della risonanza magnetica del midollo spinale. Intanto, arriva una bella notizia con un miglioramento della sensibilità degli arti inferiori. L’augurio è che il giocatore possa riprendersi il prima possibile per tornare a difendere i pali dell’Arquatese.
A cura di Niccolò Parenti