Home » Heraclea, Farina: “Questa squadra può arrivare in Serie C in 5 anni”

Heraclea, Farina: “Questa squadra può arrivare in Serie C in 5 anni”

Heraclea Farina

Il nuovo allenatore dell’Heraclea Francesco Farina si presenta in conferenza stampa.

Come anticipato dalla nostra redazione, Francesco Farina è il nuovo allenatore dell’Heraclea. L’ex Barletta e Fidelis Andria ha accettato di rimanere nel campionato di Eccellenza campana, spostandosi però nel girone B. Farina era infatti reduce dall’ultima esperienza sulla panchina del Nola, terminata nelle settimane scorse.

Il nuovo allenatore della squadra foggiana si è presentato in conferenza stampa con il suo nuovo club. “C’è da ammirare la progettualità e le idee di questa squadra. Dopo le grandi città in cui ho allenato, c’è stata la volontà di venire in questa piccola comunità, ma comunque con il massimo impegno e la giusta pressione perché si vuole vincere“.

Farina ha poi continuato parlando di ciò che lo ha spinto a scegliere l’Heraclea. “Ho seguito la squadra nelle scorse settimane e avevo già intravisto delle potenzialità in questa piazza. Ci sono anche alcuni giocatori che ho allenato, oltre ad alcuni che ho incontrato come avversari nel mio cammino“.

La rosa? Da inizio anno sono cambiati tanti giocatori, ma per me quelli che alleno sono i migliori. Sono assolutamente soddisfatto dell’organico della squadra. C’è da lavorare ancora, c’è la possibilità di recuperare e noi dobbiamo dare il massimo“.

Heraclea, Farina: “Qui riveod la storia del Cerignola, dobbiamo stringerci tutti insieme”

L’ex Fidelis Andria ha proseguito parlando dell’obiettivo promozione in Serie D. “Innanzitutto dobbiamo stringerci tutti insieme, allenarci con più intensità e giocare al meglio delle nostre possibilità. Quando si cambia in panchina chi ha giocato meno vuole mettersi in mostra, è normale. Dobbiamo cercare di lavorare bene, migliorare qualcosina e alla fine valuteremo come stanno i ragazzi“.

Heraclea Farina
Pagina Facebook Heraclea

Farina subentra a Carmine Turco, e anche nella scorsa stagione arrivò a stagione in corso vincendo il campionato con la Sarnese. “Quando si subentra bisogna dare alcuni princìpi, correggere le cose principali e valutare bene i singoli giocatori della rosa. Posso mettere il massimo impegno, cercherò di vincere come ho fatto in altri posti, sono qua per questo. Ho rifiutato alcune proposte in Serie D per essere qui“. L’allenatore ha concluso spiegando le ambizioni della nuova squadra anche a lungo termine. “In questa squadra rivedo la storia dell’Audace Cerignola: io ci metto la firma adesso, in 4-5 anni l’Heraclea può arrivare in Serie C“.